Stellantis, crollo in Borsa: persi più di 6 miliardi di capitalizzazione

Stellantis, crollo in Borsa: persi più di 6 miliardi di capitalizzazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza ECONOMIA

Questa mattina, la holding dell’automotive Stellantis, appartenente alla galassia Exor della famiglia Agnelli-Elkann, ha rivisto al ribasso la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore. Il deterioramento nelle condizioni globali del settore si traduce in una previsione di mercato per il 2024 ad un livello inferiore rispetto all’inizio dell’anno mentre le dinamiche competitive si sono intensificate per effetto sia della maggiore offerta sia dell’accresciuta concorrenza cinese (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-1%) e per il FTSE Italia Star (-0,84%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio negativo nella prima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

Lunedì nero per Stellantis in Borsa. Dopo un avvio in flessione, a Piazza Affari e Parigi il titolo ha chiuso lasciando sul terreno … (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 30 set. (il Dolomiti)

Stellantis, cercasi nuovo CEO dopo Tavares e al via il toto nomi: Luca de Meo, Linda Jackson, Jean- Philippe Imparato, Antonio Filosa

In mattinata, infatti, la società ha reso noto che “il margine del risultato operativo è atteso tra il 5,5% ed il 7% per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente”, così come il “free cash flow industriale” (la differenza tra i flussi di cassa in entrata da attività operative e i flussi di cassa in uscita per investimenti) è previsto tra -5 miliardi e -10 miliardi di euro, rispetto alle precedenti indicazioni che erano per il segno più. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il crollo di Stellantis Lunedì nero per Stellantis. La casa automobilistica sta cedendo in Borsa più del 14% in seguito alla decisione di rivedere al ribasso le stime della propria guidance del 2024. (Forbes Italia)

I vertici di Stellantis stanno valutando seriamente la possibilità di allontanare l’amministratore delegato Carlo Tavares. Il manager ha affrontato diverse difficoltà, cercando di rispondere all’aspettativa di un'elettrificazione totale spinta da Bruxelles. (Il Giornale d'Italia)