Uragano Milton meno devastante del previsto, azioni riassicuratori in rialzo

Uragano Milton meno devastante del previsto, azioni riassicuratori in rialzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

I riassicuratori europei tirano un sospiro di sollievo dopo che da Oltreoceano è rimbalzata la notizia dell’attenuazione dell’uragano Milton, che nella notte ha colpito la Florida. Alla Borsa di Francoforte il titolo di Munich Re è arrivato a guadagnare quasi quattro punti, il maggiore rialzo dell’indice DAX 40 e il secondo più alto dello Stoxx Europe 600. Avanza anche Hannover Re (+2,1%). A Zurigo primeggia Swiss Re (+2,5%) e a Parigi brilla Scor (+2,8%). (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Sono oltre due milioni le case e le aziende rimaste senza elettricità. Successivamente Milton è stato declassato a categoria 3 e poi a categoria 2. (METEO.IT)

Si tratta dell'uragano Milton, inizialmente un piccolo uragano che si è poi trasformato in una tempesta devastante e pericolosa, intensificandosi fino alla categoria 5, a uno dei ritmi più veloci mai registrati nella storia. (WIRED Italia)

Nei video sui social i danni della perturbazione che si è abbattuta sulla città costiera (LAPRESSE)

Perché l'uragano Milton dallo spazio (e non solo da lì) fa paura

La polizia di Tampa, Florida (Stati Uniti) è riuscita a portare in salvo diverse persone dopo che una chiamata al 911 aveva segnalato che un albero si era schiantato contro la loro casa. L'uragano Milton ha creato ingenti danni in Florida, colpendo le città con venti e piogge fortissimi e provocando una raffica di tornado. (Il Sole 24 ORE)

"L'uragano Milton è stato un ciclone anomalo per diversi motivi". (Fanpage.it)

Contee della costa occidentale della Florida sono in stato di emergenza. Tra queste, Charlotte, Hillsborough e Manatee, hanno ordini di evacuazione obbligatori, e se ne prevedono altri con l’avvicinarsi della tempesta. (Esquire Italia)