Bonus Natale 2024, qual è l’importo in arrivo con la tredicesima?
L'importo del Bonus Natale 2024 che si riceve con la tredicesima non sarà per tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici pari a 100 euro: le regole di calcolo illustrate dall'Agenzia delle Entrate Qual è l’importo aggiuntivo che si riceve insieme alla tredicesima per il bonus Natale 2024? La risposta non è uguale per tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori dipendenti con i requisiti per ottenerlo: il contributo è pari a 100 euro solo per coloro che hanno lavorato durante tutto l’arco dell’anno in maniera continuativa. (Informazione Fiscale)
Se ne è parlato anche su altre testate
il lavoratore ha almeno un figlio, anche se nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato, fiscalmente a carico; il lavoratore ha un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro; (Fisco7)
Allo stesso tempo sempre a dicembre è previsto il pagamento della tredicesima, come pure del bonus Natale per chi ne ha diritto. In arrivo, attarverso la slitta di Santa Claus, diversi bonus: alcuni sono previsti dal contratto collettivo e altri da decisioni prese dal governo nelle ultime settimane. (leggo.it)
Il bonus Natale, previsto per quest'anno dal decreto Omnibus con lo scopo di dare una spinta ai consumi delle famiglie italiane nel periodo pre - natalizio, sarà erogato ai lavoratori... (Virgilio)
Tra le misure confluite del Decreto legge, atteso adesso all'esame alla Camera per l'approvazione entro il 18 novembre, l'estensione dell'indennità da 100 euro nella tredicesima anche ai genitori single. (QuiFinanza)
Inizialmente, il bonus era stato concepito come un’erogazione a gennaio 2025, nota come Bonus Befana, ma con le successive modifiche legislative, si è deciso di anticiparlo a dicembre. Inoltre, con l’intervento del decreto 167/2024, il numero dei beneficiari è stato ampliato, passando da poco più di un milione a circa 4,6 milioni di lavoratori. (La Nuova Riviera)
ROMA. Bonus Natale: i lavoratori statali e privati hanno avuto tempo fino al 22 novembre per presentarne la richiesta. Chi non ha fatto in tempo a inviarla, pur rispettando tutti i requisiti, deve attendere la dichiarazione dei redditi: in questo modo potrà ricevere il bonus con il 730. (isnews.it)