Neve a Natale come non accadeva da anni: ecco le regioni coinvolte

Altri dettagli:
Maltempo

Arriva la tempesta di Natale. Porta gelo, aria freddissima, vento e neve. Diverse le zone dell’Italia coinvolta e in alcune regioni cadrà le neve proprio nella notte di Natale. Responsabile di questo forte peggioramento è una depressione proveniente dall’Artico e che ha scavato nel Mediterraneo un vortice che già in queste ore ha portato un sensibile calo delle temperature, pioggia e neve in alcune zona del Paese. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Venti forti, piogge e nevicate stanno caratterizzando questa Vigilia di Natale sulle regioni del versante Adriatico e del Sud Italia. Tuttavia, questa perturbazione tenderà gradualmente a spostarsi verso la Grecia, favorendo un miglioramento già nel corso della giornata di Natale, sebbene i forti venti di tramontana continueranno ad accentuare la sensazione di freddo intenso. (MeteoLive.it)

Le previsioni meteo per Oristano. “A Oristano oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. (Giornale di Oristano)

Gli ingredienti. Per il Natale, lo chef oristanese Carlo Ledda presenta un piatto che fonde i sapori del mare e della terra. A base di astici blu locali, funghi porcini, aglio e pomodorini, questo piatto cattura i palati di Oristano, dove il mare si unisce alla terra. (Giornale di Oristano)

Ritardi, treno regionale Paola-Napoli fermo a Pisciotta: incubo la vigilia di Natale

Il suo ingresso sui mari attorno alla Penisola, favorisce l’approfondimento di una depressione sull’Adriatico meridionale, in lento trasferimento verso lo Ionio e la Grecia entro la giornata di Santo Stefano. (METEO.IT)

Domani (Natale), con il vortice depressionario in allontanamento, il maltempo al Centro-Sud andrà gradualmente attenuandosi, con piogge e nevicate meno diffuse e venti in attenuazione, mentre le temperature, sebbene in leggero rialzo, rimarranno piuttosto basse. (METEO.IT)

Si sta consumando in questi minuti un vero e proprio calvario per i passeggeri del treno regionale Paola-Napoli, bloccati alla stazione di Pisciotta senza informazioni precise e con un ritardo che ha già superato l’ora e si prevede almeno un'alta ora di attesa. (ilmattino.it)