Esonerato Giovanni Stroppa dalla guida della Cremonese, attesa per il sostituto (in pole Corini)

Non era scontato, ma la situazione più che le voci, da ore portavano gli indizi verso l’esonero di Giovanni Stroppa. Il tecnico lodigiano era arrivato alla guida della Cremonese all’8ª giornata della stagione 2023/24, per prendere il posto di Ballardini. Per 49 volte alla guida dei grigiorossi, Stroppa ha collezionato 24 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte, portando la Cremonese a disputare, lo scorso maggio, la finale playoff di serie B, poi persa contro il Venezia (Cremona Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa - recita la nota -. Il club desidera ringraziare l'allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona". (Tuttosport)

Il tecnico, chiamato a dare risposte dopo la sconfitta contro il Brescia, è soltanto riuscito a strappare, nell'ultimo turno, un pareggio contro il Bari. "U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa (La Gazzetta dello Sport)

Adesso è ufficiale, la Cremonese ha esonerato Giovanni Stroppa.Troppo pochi gli 11 punti in 8 partite per le ambizioni del club, che ha così deciso di separarsi dall'allenatore dopo poco più di un anno. (ForzaPalermo.it)

Cremonese, scelte forti, destini forti - Cuore Grigiorosso

ESONERO – Lo Young Boys ha deciso di esonerare con effetto immediato l’allenatore Patrick Rahmen, a seguito di una serie di risultati deludenti che hanno lasciato i campioni svizzeri in fondo alla classifica di Super League. (Inter-News)

Serie B, Giovanni Stroppa è stato esonerato dalla Cremonese dopo gli ultimi risultati negativi: il comunicato ufficiale del club (Samp News 24)

La Cremonese impatta con il Bari per 1-1 e rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria che allo Zini manca da fine agosto (CuoreGrigiorosso.com)