Nesta che sfida Gasp, gli occhi su Maldini jr: ecco il bigino che presenta Atalanta-Monza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Senza lo squalificato Bondo, il Monza di Nesta approccerà la trasferta di Bergamo senza il suo uomo più importante in fase di non possesso e il terzo fulcro del gioco quando la manovra è tra i piedi dei brianzoli. Questo non dovrebbe avvantaggiare di sicuro una squadra già deficitaria per produzione offensiva (ultima per tiri e xG prodotti, prima per palle perse nella trequarti avversaria, 20° per attacchi in profondità e passaggi filtranti, a quasi 3 tocchi per partita in area di rigore dall’Hellas penultimo nella specifica graduatoria), a quasi 3 tocchi per partita in area di rigore dall’Hellas penultimo nella specifica graduatoria), a cui rimarranno sostanzialmente due soluzioni per risalire in maniera coerente col pallone: la vittoria della maggior parte dei duelli aerei e delle seconde palle conseguenti dai palloni alti per Djuric e la connessione tra Bianco e Maldini. (L'Eco di Bergamo)
Su altri giornali
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Monza di Nesta con la voglia di continuare con la marcia inarrestabile delle ultime settimane (fcinter1908)
L’Atalanta è l’unica squadra che ha registrato il 100% di successi contro il Monza in Serie A: quattro vittorie in quattro precedenti, con un punteggio complessivo di 12-3. Il Monza non ha mai pareggiato in sette trasferte contro squadre lombarde in Serie A (2V, 5P), perdendo tutte le quattro più recenti. (Fantacalcio ®)
"L'importante credo sia vincere, poi siamo contenti quando chi entra dà una scossa. Cerchiamo sempre di proporre il nostro gioco, le nostre linee di passaggio, tutto sommato questa stagione sta andando bene, c'era bisogno per carburare, dobbiamo solo continuare così. (Tutto Atalanta)
Alle 20.45 c'è Atalanta-Monza, va avanti il turno infrasettimanale di Serie A. Gasperini e Nesta hanno preso le loro decisioni, ecco le formazioni ufficiali. (SOS Fanta)
Kolasinac 6,5: consueta prova di sostanza e solidità dietro. Si sgancia anche in avanti. Carnesecchi 6,5: prontissimo sul tiro insidioso di Bianco nel primo tempo e Kyriakopoulos nella ripresa. (Calcio Atalanta)
Djimsiti 6,5 - Vignato si muove parecchio, lo segue a uomo ma a volte fa fatica. È una serata complicata, ma riesce a gestirla con esperienza. Samardzic supereroe, Carnesecchi para pure i fantasmi (TUTTO mercato WEB)