Nesta che sfida Gasp, gli occhi su Maldini jr: ecco il bigino che presenta Atalanta-Monza
Senza lo squalificato Bondo, il Monza di Nesta approccerà la trasferta di Bergamo senza il suo uomo più importante in fase di non possesso e il terzo fulcro del gioco quando la manovra è tra i piedi dei brianzoli. Questo non dovrebbe avvantaggiare di sicuro una squadra già deficitaria per produzione offensiva (ultima per tiri e xG prodotti, prima per palle perse nella trequarti avversaria, 20° per attacchi in profondità e passaggi filtranti, a quasi 3 tocchi per partita in area di rigore dall’Hellas penultimo nella specifica graduatoria), a quasi 3 tocchi per partita in area di rigore dall’Hellas penultimo nella specifica graduatoria), a cui rimarranno sostanzialmente due soluzioni per risalire in maniera coerente col pallone: la vittoria della maggior parte dei duelli aerei e delle seconde palle conseguenti dai palloni alti per Djuric e la connessione tra Bianco e Maldini. (L'Eco di Bergamo)
Su altri giornali
Ancora qualche dubbio per Gasperini e ultimi ballottaggi da sciogliere prima del calcio di inizio. Probabili formazioni Atalanta-Monza – Padroni di casa pronti a spingere il piede sull’acceleratore per confermare l’ottimo stato di forma e bissare il successo di pochi giorni fa contro il Verona. (FantaMaster)
La nona giornata di Serie A si è appena chiusa, ma è già tempo di tornare in campo per il turno infrasettimanale. (ilmessaggero.it)
Ultime prove di formazione per l’Atalanta con qualche dubbio. In difesa torna a disposizione Kossounou, per lui possibile panchina iniziale dato che Gian Piero Gasperini sembra intenzionato ad affidarsi alla linea composta da Hien, Djimsiti... (SOS Fanta)
Prima di iniziare la nostra disamina, ti ricordiamo che, se vuoi ricevere gratuitamente le nostre analisi dedicate esclusivamente agli iscritti e leggere prima degli altri i nostri migliori pronostici, puoi iscriverti alla Newsletter! Atalanta-Monza, mercoledì 30 ottobre 2024 (ore 20:45) (Bottadiculo)
Gli orobici, dopo gli alti e bassi del primissimo scorcio di stagione, hanno iniziato ad inanellare risultati importanti, così come confermato dai 10 punti totalizzati nelle ultime quattro uscite e dai ben 13 goal complessivi segnati contro Genoa (5-1), Venezia (0-2) e Verona (6-1). (Goal Italia)
Monza (3-4-2-1): Turati; D'Ambrosio, Marì, Caldirola; Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Mota, Vignato; Maric. Serie A, 10a giornata: al Gewiss Stadium alle 20.45 i nerazzurri affrontano i brianzoli che tuttavia non sono in un periodo brillantissimo, contano parecchie defezioni e hanno vinto solo una gara. (L'Eco di Bergamo)