Eredità Agnelli, a Ginevra la resa dei conti in tribunale tra Margherita e i fratelli Elkann. Ecco cosa può succedere
Dall'esito della causa civile in Svizzera potrebbe dipendere anche quello del processo in corso a Torino (che vede John, Lapo e Ginevra indagati per frode) Entra nel vivo lo scontro sul patrimonio dell’Avvocato Gianni Agnelli. Per la prima volta, scrive Milano Finanza, ci sarà un faccia a faccia in tribunale tra John Elkann, Lapo e Ginevra con la madre Margherita Agnelli. Dopo una guerra legale che va avanti da quasi dieci anni, madre e figli si confronteranno a viso aperto a Ginevra. (Open)
Ne parlano anche altri media
(Adnkronos) – E’ in corso davanti al tribunale di Ginevra il primo confronto fra Margherita Agnelli e i tre figli, John, Lapo e Ginevra Elkann. (OglioPoNews)
Ieri gli uomini della guardia di Finanza hanno perquisito lo studio legale dell’avvocato Franzo Stevens, alla ricerca, a quanto si apprende, di documenti inerenti alla società semplice Dicembre, considerata la cassaforte di famiglia attraverso la quale John Elkann, principale azionista, controlla l’accomandita Giovanni Agnelli B. (La Repubblica)
Sono questi i titoli di studio più difficili da trovare nel 2024, con tassi di “irreperibilità” che arrivano anche al 70%. Tra i più ricercati? Quanti sono in possesso di una qualifica o di un diploma del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFF): le imprese dell’industria e dei servizi ne cercano 2 milioni e 100mila, ma per la metà fanno fatica a trovarli. (Frosinone News)
Prosegue la saga degli Agnelli. La determinazione dell'eredità dell'Avvocato e di sua moglie, Marella Caracciolo, è ancora lontana dall'arrivare a una conclusione e le udienze proseguono, ormai da vent'anni, vedendo gli eredi, schierati su due posizioni contrapposte, affrontarsi colpo su colpo nei tribunali. (il Giornale)
Il corso di Diritto del Lavoro dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, tenuto dal prof. Antonio Viscomi, ha ospitato un seminario sulle tutele penali dei diritti dei lavoratori durante il quale hanno relazionato il dott. (Corriere di Lamezia)
Il CPO dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto, unitamente all’ODCEC di Taranto e l’Università degli Studi Aldo Moro ed il Patrocinio della FDCEC di Taranto, Fondazione nazionale Ricerca dei Commercialisti, Comitato Imprenditoria femminile Camera di commercio di Brindisi – Taranto e AGE Taranto, organizza il convegno: “ il percorso, ancora incompiuto, sulle PARI OPPORTUNITA’ e gli obiettivi del PNNR ”, che si terrà giovedì 5 dicembre 2024 nell’Aula Magna, sede di Giurisprudenza del Dipartimento Jonico, dalle ore 15.00 alle ore 18.30. (Tarantini Time Quotidiano)