Gentleman Special Issue. Master of the sea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era il 2002, Luna Rossa stava per disputare la sua seconda America’s Cup ad Auckland, l’Amerigo Vespucci faceva tappa nella città neozelandese. Ed ecco l’attimo magico, due imbarcazioni ambasciatrici dell’Italia nel mondo filavano al vento. Un piacere alla vista. La sintesi del valore del Made in Italy. Passato e presente, maestria artigianale e tecnologia avveniristica, tradizione e adrenalina. Buon vento Dal 2002 al 2024, la nuova sfida per l’America’s Cup, da fine agosto al 20 ottobre nelle acque di Barcellona con Luna Rossa, capitanata da Patrizio Bertelli, presidente del gruppo Prada, appassionato di vela senza riserve e senza limiti, è alla sua sesta esperienza. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Le regate ormai da anni a Cagliari sono diventate una passione quasi quanto il calcio. Non c'è infatti un cittadino, che passando per il molo Ichnusa a pochi metri da via Roma, non osservi... (Virgilio)
A cura di Ada Cotugno Video suggerito (Fanpage.it)
Momenti di paura che non hanno però fermato la barca italiana, riuscita ad accaparrarsi la vittoria contro la rivale. Risultato che non vale per la classifica, ma importante per il morale (Sky Tg24 )
Lo rendono noto gli organizzatori sui social, spiegando che pertanto il Race Day 6 si svolgerà domani. Questa mattina sulla zona della Barceloneta c'è pioggia relativamente leggera, ma nel pomeriggio sono previsti temporali anche forti, con fulmini che, come è successo ieri durante la regata tra Luna Rossa e Team New Zealand, potrebbero mettere in pericolo le imbarcazioni. (Corriere della Sera)
Luna Rossa durante il match race contro AlinghiEPA Gli italiani così come gli altri sindacati potranno così godere di una giornata di riposo per ricaricare le forze e farsi trovare pronti all’inizio del Round Robin 2. (Quotidiano Sportivo)
Oggi giovedì 5 settembre Luna Rossa tornerà in acqua a Barcellona per proseguire il secondo round robin della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)