Euro 2024, la classifica finale del Gruppo B: Italia seconda, sabato affronterà la Svizzera agli ottavi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Juve SPORT

Si chiude anche la terza e ultima giornata del girone B di Euro2024. Il match tra Croazia e Italia si è concluso con un pareggio 1-1, mentre l'Albania è stata battuta dalla Spagna con analogo punteggio. La classifica finale vede quindi gli iberici al primo posto con 9 punti, seguiti dall'Italia con 4. Terza la Croazia a quote e costretta sperare di essere ripescata come migliore terza. Eliminata, invece, l'Albania, quarta con appena 1 punto. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altri giornali

Ottavi di finale di Euro 2024 in saccoccia. L’Italia si è presa l’accesso al tabellone ad eliminazione diretta con il pareggio in extremis sulla Croazia che le ha permesso di chiudere il girone al secondo posto con quattro punti in tre partite. (OA Calcio)

Il pari tra Italia e Croazia dà modo all'Italia di finire seconda nel Gruppo B, mentre la Spagna passeggia sull'Albania nonostante il massiccio turnover messo in atto dagli iberici, già qualificati come prima in classifica. (TUTTO mercato WEB)

Dopo l'esordio vincente contro l'Albania, la sconfitta di misura con la Spagna e il pareggio contro la Croazia, i Campioni in carica dell'Italia hanno chiuso il girone B degli Europei 2024 di calcio in seconda posizione, centrando così la qualificazione agli ottavi di finale. (Olympics)

Al momento la classifica del gruppo B presenta la Spagna (già sicura della qualificazione) a 6 punti, l'Italia subito dopo con 3 punti e, in coda, rispettivamente terza e quarta, Albania e Croazia. Prima la vittoria per 2-1 contro l'Albania. (Il Romanista)

La terza giornata del Gruppo B ha visto scendere in campo tutti e tre gli atalantini chiamati dalle rispettive nazionali per la kérmesse tedesca. (Atalanta)

Gli azzurri festeggiano ancora la qualificazione agli ottavi di finale, un pass storico e molto sentito in virtù del finale al cardiopalma che ha suscitato forti emozioni in tutto il popolo italiano. Il pareggio contro la Croazia nell’ultima partita del Girone B, maturato al 98′ con la magia di Zaccagni, consegna a Spalletti e ai suoi un’insperata qualificazione da seconda in classifica, quasi praticamente sfumata dopo il gol di Modric. (wigglesport.it)