Fisco amico, entrate tributarie in aumento: +19 miliardi di euro sul 2023, ottima notizia in vista della manovra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È settembre e inizia a intensificarsi il dibattito sulle questioni finanziarie. E si inizia pure a scoprire che le predizioni della sinistra, ancora una volta, sono indirizzate verso il fallimento e la facile smentita dei dati. No, quella di dicembre prossimo non sarà una manovra lacrime e sangue: le ottime condizioni dell’economia italiana permettono al Governo Meloni di superare agevolmente lo scoglio dell’austerità imposto dall’Unione europea nel nuovo Patto di Stabilità. (La Voce del Patriota)
Su altre testate
,2 miliardi in più di gettito fiscale nei primi sette mesi del 2024, come certificato dal bollettino mensile del Mef, sarebbe di per sé una ottima notizia. Ci sarebbero le condizioni per aggiungere risorse ai miseri stanziamenti previsti per i rinnovi contrattuali pubblici, o per potenziare la sanità e la previdenza pubblica. (USB)
Introduzione (Sky Tg24 )
Il fisco italiano festeggia l’aumento delle entrate tributarie nei primi 7 mesi del 2024, portandosi a 19 miliardi in più contro i previsti 16,4 miliardi, alimentando l’ottimismo sulla cornice finanziaria che darà forma alla manovra di bilancio 2025. (Il NordEst Quotidiano)
Il Dipartimento delle Finanze ha recentemente pubblicato il bollettino delle entrate tributarie per il periodo gennaio-luglio 2024, offrendo una panoramica dettagliata sulle entrate fiscali dello Stato. (QuiFinanza)
Crescono le entrate tributarie, superando le previsioni, a dimostrazione dell’efficacia della riforma fiscale voluta dal Governo Meloni: un fisco non vessatorio ma amico dei cittadini, uno Stato giusto che non merita di essere aggirato. (Giovanni Donzelli)
Tuttavia, il Ministero dell’Economia invita alla cautela, sottolineando che queste cifre si allineano alle previsioni, e quindi non si può parlare di un tesoretto per lo Stato. Il Governo segna un importante successo nella lotta all’evasione fiscale, con un recupero di 2 miliardi di euro nei primi sette mesi del 2024, come riportato dal bollettino del Dipartimento Finanze del MEF. (Scuolalink)