Il futuro di Maserati : "E’ un grande marchio che merita un rilancio serio"

"La direzione aziendale ha dichiarato che il lavoro svolto negli ultimi cinque anni per Maserati inizia a dare primi risultati e che siamo ora in una fase delicata di transizione. Più in particolare nel 2019, a fronte di un marchio molto forte, si scontavano però conti in rosso e soprattuto la mancanza di nuovi modelli da lanciare negli anni successivi; la situazione era molto complessa poiché si usciva da una fase a espansiva, che però si era andata velocemente esaurendo. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

A dirlo il coordinatore nazionale automotive Fiom Cgil Maurizio Oreggia e la segretaria generale Fiom Cgil Modena Stefania Ferrari. (Collettiva.it)

Nonostante i conti siano in ordine e ci siano dei nuovi modelli in produzione. Eppure, alcuni elementi essenziali sembrano fuori posto: ancora una volta si parla di rinvio della nuova Quattroporte. (Torino Cronaca)

“In occasione dell’evento organizzato dal management di Stellantis e Maserati presso il Balocco Proving Ground, durante un breve incontro con il CEO Davide Grasso, che ha fornito dettagli sulla situazione produttiva attuale e futura, non sono stati presentati elementi sostanzialmente nuovi”. (ClubAlfa.it)

Maserati: continuano a chiudere le concessionarie in Francia

“In occasione dell'iniziativa di oggi organizzata dal management di Stellantis e Maserati presso il Balocco Proving Ground, in un breve incontro con l'amministratore delegato Davide Grasso, che ha illustrato sia la situazione produttiva in essere sia quella futura, non sono emersi particolari elementi di novità e soprattutto nonostante le rassicurazioni, non ci è stata data nessuna ulteriore garanzia sul futuro occupazionale e produttivo di un’eccellenza del made in Italy come Maserati. (Fiom-Cgil)

Thierry Aubry, responsabile di Maserati Mulhouse, ha confermato ufficialmente attraverso una dichiarazione la chiusura definitiva dello store con grande rammarico. Quest’ultima chiusura ha colpito particolarmente gli appassionati del marchio e i clienti più fedeli. (ClubAlfa.it)