Vitoria Guimaraes-Fiorentina, Palladino: "Ho sbagliato qualcosa, ma abbiamo rimediato"

Raffaele Palladino si gode la qualificazione, ma non manca un po' di autocritica per la prestazione non troppo brillante in Portogallo: "Ho sbagliato qualcosa nella preparazione della partita e ho messo in difficoltà i giocatori, ma nell'intervallo siamo riusciti a correggere delle posizioni". Sulla prestazione di Richardson: "Deve migliorare nelle letture e nella postura, è ancora troppo leggero" Non è stata la miglior prestazione stagionale della Fiorentina, ma Palladino si tiene stretta la qualificazione diretta agli ottavi con tutti i suoi vantaggi: "L'importante è aver raggiunto l'obiettivo. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Palladino sul momento della Fiorentina Fiorentina: le parole di Palladino (Fantacalcio ®)

La Fiorentina ha compiuto la sua missione a metà. Da un lato è riuscita ad approdare direttamente agli ottavi di Conference senza passare dal fastidioso playoff. Ma dall'altro non è riuscita a vincere in Portogallo, condizione che le avrebbe permesso di evitare il Chelsea, squadra strafavorita per la vittoria del torneo, almeno fino alla finale. (Calciomercato.com)

I viola affronteranno ora una tra Panathinaikos, Olimpija Ljubljana, Vikingur e Borac Banja Luka. La Fiorentina, prossima avversaria dell'Udinese in campionato, ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Conference League. (TuttoUdinese.it)

Conference League, Vitoria Guimaraes-Fiorentina 1-1: i gol, la partita

Non fare un altro turno a febbraio era importante, possiamo allenarci di più e questo è fondamentale. Non era facile, aver raggiunto questo traguardo non era scontato. (SOS Fanta)

La Fiorentina conquista il passaggio diretto i agli ottavi di finale di Conference. Dopo un primo tempo inguardabile, i viola lenti nella manovra e inefficaci in attacco, sono riusciti nella ripresa a... (Virgilio)

Nella classifica della prima fase i viola chiudono al terzo posto con 13 punti, alle spalle del Chelesa primo a quota 18 e proprio dei portoghesi secondi con 14 punti. Missione compiuta per la Fiorentina che pareggia 1-1 a Guimaraes contro il Vitoria e avanza direttamente agli ottavi di finale di Conference League, senza passare dal playoff. (Adnkronos)