Nuova giunta ligure, Noi Moderati: «Prima promessa mantenuta»
Il centro destra ligure si complimenta con il neo eletto governatore, Marco Bucci, che ha presentato oggi, nella sala della trasparenza di Genova, il suo esecutivo. Qui la nuova giunta ligure. Nuova giunta ligure, Noi Moderati: «Prima promessa mantenuta» A complimentarsi con Bucci gli onorevoli di Noi Moderati Maurizio Lupi e Ilaria Cavo, rispettivamente presidente e coordinatrice ligure (nonché ex assessore di Toti). (Prima la Riviera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Genova. Sono cinque gli imperiesi che siederanno in consiglio comunale. Ad Enrico Ioculano (Pd), che con le 4.508 preferenze personali ottenute, è stato riconfermato tra le file dell’opposizione, e all’assessore bordigotto Walter Sorriento, entrato già nel parlamentino all’indomani della tornata elettorale, con la nomina degli assessori entrano in gioco anche i primi tra i non eletti. (Riviera24)
– “Aspettiamo un emendamento in una delle leggi che dovranno fare a dicembre o a gennaio e poi mi aspetto che si possa andare avanti. Genova, 18 nov. (Gazzetta Matin)
Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha presentato la nuova giunta regionale. «Il processo che abbiamo fatto – ha dichirato – è stato molto rapido, efficiente, sono molto contento». Quattro assessori su sette sono stati confermati dalla precedente giunta Toti. (Bizjournal.it - Liguria)
"Sono contento che abbiamo raggiunto l'obiettivo", Marco Bucci presenta ufficialmente la nuova giunta regionale e dice: "Sulla sanità abbiamo fatto una bella rivoluzione" (videoservizio di Fabrizio Cerignale) (La Repubblica)
Giampedrone, scelto in piena continuità con l’amministrazione precedente, non si occuperà quindi solamente di Difesa del Suolo e Protezione Civile, ma sarà anche il frontman per i progetti che la Regione intende portare avanti in tema di edilizia con particolare attenzione alla costruzione di nuovi ospedali e, in particolare, all’accelerazione per la nascita delle tanto attese Case di Comunità. (SanremoNews.it)
Habemus giunta, targata Marco Bucci. Si è concretizzata, con ribaltamenti di fronte senza esclusioni di colpi (parati), la squadra del presidente di Regione Liguria. (Primocanale)