Caldo anomalo sta per finire, ecco la data: quando arriva il freddo

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Il periodo mite e stabile che stiamo già vivendo da alcuni giorni si protrarrà anche in avvio della prossima settimana, ma il tempo è destinato a mutare Il caldo anomalo sull'Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza Europa, influenzerà il tempo sulla Penisola. Ma qualcosa potrebbe cambiare tra qualche giorno. (Adnkronos)

Su altri giornali

Ancora temperature miti nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Altro che autunno. L'anticiclone ormai si è stabilizzati sull'Europa centrale e meridionale, "avvolgendo" anche l'Italia: l'inizio del mese di novembre sarà all'insegna della stabilità e del tempo soleggiato, con qualche eccezione rappresentata da qualche annuvolamento sulle regioni centrali e sulle isole maggiori Per la giornata di oggi, venerdì 1° novembre, il clima sarà mite con temperature superiori alla norma. (Today.it)

È iniziato un nuovo mese di clima “quasi estivo”, le temperature continuano a essere ben sopra la media, 8 gradi in più sulle Alpi. Mattia Gussoni, meteorologo del sito iLMeteo.it, conferma che anche il mese di novembre è partito con sole e temperature miti. (la Repubblica)

Meteo, novembre al via con l'anticiclone: sole, caldo anomalo e qualche nebbia

Il primo weekend di Novembre avrà ben poco di autunnale. L'ingombrante presenza su buona parte dell'Europa di un anticiclone dal cuore caldo, influenzerà pesantemente il meteo anche sulla nostra Italia. (iLMeteo.it)

I valori sono in aumento anche al Nord, con massime mediamente tra 19 e 22/23° sulle aree pianeggianti, ma qualche punta potrà spingersi fino a 24-25°, soprattutto sulle pianure di Nordest. (Tempo Italia)

Solo da domenica, con l’arrivo di correnti relativamente più fresche, è atteso un generale abbassamento delle temperature, che torneranno ad avvicinarsi ai valori medi stagionali, ma sempre in un contesto di tempo stabile e prevalentemente asciutto. (METEO.IT)