Formila 1. le pagelle del Gran Premio di Abu Dhabi: finalmente è super Norris, un epico Leclerc non basta alla Ferrari
La volata per il Mondiale Costruttori si conclude con la vittoria della McLaren, che con Lando Norris trionfa nel Gp di Abu Dhabi davanti alle Ferrari di Sainz e Leclerc . Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tornano in mente, ma con dietrologia onanistica, quelle gare nel corso delle quali gli stint degli pneumatici sono stati dilatati, oppure il passo gara non è stato premiato da chiamate ai box poco accurate da parte del muretto. (Radio Radio)
È finito anche l’ultimo giorno di scuola nel paddock della Formula 1, che ha visto andare in scena l’ultimo appuntamento della stagione ad Abu Dhabi. In un weekend ricco di azione e di possibili scenari iconici che vedevano protagonisti Ferrari e McLaren, in lotta per il titolo mondiale dopo una stagione inaspettatamente negativa della Red Bull. (MOW)
Rima fila tutta McLaren ad Abu Dhabi per l'ultimo Gran Premio del Mondiale 2024 e che deciderà a chi andrà il titolo Costruttori: pole di Norris davanti a Piastri, con Sainz e Hulkenberg in 2^ fila. Poi Verstappen e Gasly. (Sky Sport)
La classifica dei tempi della qualifica del GP di Abu Dhabi Ecco la griglia di partenza del GP di Abu Dhabi Leclerc, già penalizzato di 10 posti per la sostituzione del pacco batteria scatterà a fondo griglia per essere stato eliminato in Q2: ecco cosa è successo In qualifica c'è stata la pole di Norris davanti al compagno Piastri per una doppietta McLaren Ad Abu Dhabi si definisce anche il secondo posto iridato nella classifica piloti, con Lando Norris che ha 8 punti di vantaggio su Charles Leclerc. (La Gazzetta dello Sport)
Sorpresa del 2023, attesa forza al vertice nel 2024, chiude la stagione vincendo il titolo Costruttori. Bahrain 2023. (Autosprint.it)
Il sette volte iridato ha superato all’ultimo giro il compagno di scuderia, salutando il team dopo 12 anni meravigliosi che gli hanno portato sei titoli piloti. L’inglese ha chiuso davanti alle due Ferrari di Sainz e Leclerc, autore di una scatenata rimonta dopo essere scattato in ultima fila (19esimo). (Il Fatto Quotidiano)