Zaia: «Se davvero si andrà alle urne sarà affare loro trovare i voti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Dobbiamo guardare in faccia la realtà: questo è un paese che ha paura delle riforme». Luca Zaia è amareggiato. Non per il responso della Cassazione sul referendum per l’Autonomia. Ma per il fatto che non si voglia «uscire da questa Italia delle disuguaglianze. Un paese in cui i bambini in base a dove nascono hanno un futuro segnato. E ci sono cittadini che devono fare la valigia per curarsi fuori regione». (Corriere della Sera)
Su altri giornali
La Corte di Cassazione ha dato il via libera al referendum per l’abrogazione totale dell’autonomia differenziata, respingendo le obiezioni del governo. Autonomia differenziata, la Cassazione dà il via libera al referendum abrogativo Di (Orizzonte Scuola)
La Suprema corte ha deciso ieri mattina, bocciando solo i quesiti contro l’autonomia differenziata presentati dalle regioni e ammettendo tutti gli altri, compreso appunto quello che chied… ROMA. (La Stampa)
«Oggi abbiamo l'ordinanza della Corte di Cassazione... Mi rammarico del fatto che alle ore 15.20 di oggi 12 dicembre io, che magari in maniera non dignitosa, rappresento un ministro di un governo, non ho in mano la motivazione dell'ordinanza della Cassazione. (Corriere TV)
Crediamo anche che dopo la pronuncia della Corte costituzionale che ha smontato l'autonomia differenziata bisognerebbe che il governo si fermasse. Noi crediamo molto in questa battaglia. (Tiscali Notizie)
Cosa ha stabilito ieri la Corte di Cassazione sull’Autonomia? L’Ufficio centrale per il referendum ha dichiarato conforme a legge la richiesta di referendum relativa all’abrogazione totale della legge sull’Autonomia differenziata. (Corriere della Sera)
Legge c'è ed è immediatamente applicabile". L'ha detto il ministro per gli affari Regionali, Roberto (Secolo d'Italia)