New Orleans, i morti sono almeno 15. Biden: "Il killer veterano Usa ispirato da Isis. Aveva postato video”

L'incubo torna nel cuore degli stati Uniti. Il nemico invisibile, quello che colpisce dall'interno spezza ancora una volta la l'armonia data dal sentirsi sicuri e protetti. Shamsud-Din Bahar Jabbar, lo stragista di New Orleans le cui ragioni devono ancora essere spiegate ha agito mosso da un sentimento di morte, dubbi non ce ne sono. Il presidente Joe Biden, parlando dalla Casa Bianca, ha confermato che Shamsud-Din Bahar Jabbar, il responsabile dell'attacco di ieri in pieno centro a New Orleans - a seguito del quale sono morte almeno 15 persone, secondo un nuovo bilancio ufficiale di vittime - era "un cittadino americano, aveva prestato servizio nell'esercito Usa ed era stato nella riserva fino a qualche anno fa e che ha postato dei video sui social prima dell'attacco in cui diceva che voleva uccidere". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La notizia l'ha data il fratello Jack, pure lui ex giocatore, ricevitore a Texas Christian University. Tiger Bech , ex giocatore di football alla Princeton University, è t ra le 15 vittime dell'attentato a New Orleans, travolte dall'attentatore dell'Isis con un pick up a Bourbon Street. (Tuttosport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Donald Trump ha accusato le autorità statunitensi di non aver fatto il loro dovere. In un post su Truth Social, il presidente eletto ha affermato che il Paese è un "disastro" e... (Virgilio)

Usa, Mattarella: sgomento per vile attentato a New Orleans

L’attentatore, cittadino americano che portava con sè una bandiera dell'Isis, è stato neutralizzato dalla polizia. Gli investigatori trattano il caso come atto terroristico. (il Giornale)

Questa volta si è trattato di un’auto guidata ad alta velocità contro la folla che stava festeggiando il Capodanno, nella leggendaria zona turistica di Bourbon Street, a New Orleans. Mentre scrivo questo articolo, risultano dieci morti e 35 feriti, ma queste cifre sembrano destinate ad aumentare. (La Stampa)

"Ho appreso con sgomento del vile attentato che ha provocato molte vittime e feriti nella città di New Orleans. Il popolo italiano partecipa al lutto di quanti hanno perso i loro cari e auspica il pronto ristabilimento per i feriti". (Tiscali Notizie)