Apple ha rilasciato la beta pubblica di iOS 18.2

A distanza di pochi giorni dalla beta 2 per gli sviluppatori, Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 18.2. Il programma beta è aperto a chiunque abbia un prodotto della casa di Cupertino. Per parteciparvi, tutto quello che occorre fare è collegarsi al sito beta.apple.com e avviare la procedura di registrazione tramite il pulsante Sign up (se invece si è già registrati basta effettuare l’accesso attraverso il link Sign in, con l’aggiornamento disponibile dall’app Impostazioni). (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri media

Lo fa notare l’utente Aaron Perris su X (Twitter), spiegando che iOS 18.2 ora permette di autorizzare un nuovo computer con il Face ID quando si collega la prima volta un iPhone o un iPad a un computer non usato prima; in precedenza l’autorizzazione era possibile solo indicando il codice di sblocco. (macitynet.it)

Apple si sta preparando a lanciare iOS 18 .2 per tutti gli utenti all’inizio di dicembre. Nel frattempo, il beta testing è in pieno svolgimento e una delle modifiche più notevoli in questo aggiornamento riguarda ChatGPT. (Telefonino.net)

Piccola novità per iOS 18.2 (aggiornamento che, nel momento in cui scriviamo, è stato distribuito come versione preliminare a sviluppatori e beta tester): Apple ha migliorato le funzionalità delle Live Activities (in italiano “attività in tempo reale”) quelle che permettono all’utente di seguire in tempo reale un’attività o un evento in corso, direttamente dalla schermata di blocco, senza la necessità di sbloccare il telefono. (macitynet.it)

Basta scuse per i bagagli smarriti, compagnie aeree potranno vedere i vostri AirTag

Questa nuova funzione, scoperta da 9to5Mac nel codice della beta 2 di iOS 18.2, sfrutta una tecnologia chiamata BatteryIntelligence, progettata per stimare la durata necessaria alla ricarica dell’iPhone. (iPhone Italia)

Apple rilascerà un nuovo aggiornamento per la sua app Find My che permetterà agli utenti di condividere temporaneamente la posizione di un AirTag smarrito con una compagnia aerea o una persona di fiducia. (Tom's Hardware Italia)