La fiction su Leopardi: Recanati centrale nella tutela dell’eredità leopardiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al via domani sera (7 gennaio, ndr) la mini-serie in due puntate dedicata al Poeta dell’Infinito: l’Amministrazione comunale sta pensando iniziative culturali ad hoc per celebrare l’illustre concittadino insieme a chi lo ha immortalato con opere cinematografiche. L’Assessore Pelati: ‘La nostra città ha un ruolo centrale nella tutela e nella divulgazione dell’eredità leopardiana nel mondo’. ‘Questa fiction è l’ennesima riprova, se mai ce ne fosse stato bisogno, di quanto Giacomo Leopardi sia un patrimonio culturale inestimabile che non appartiene soltanto a Recanati, ma davvero a tutti. (Radio Erre)
La notizia riportata su altri media
Un appuntamento da non perdere, quello con la mini-serie Leopardi-Il poeta dell’infinito, in onda in prima serata su Rai1 martedì 7 e mercoledì 8 gennaio. (Il Libraio)
La miniserie “Leopardi. Questa produzione offre uno sguardo profondo sulla vita e sull’opera di Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti italiani. (StatoQuotidiano.it)
Una vita attraversata dal continuo bisogno d’amore. Oltre la siepe natìa che ne ostacola lo sguardo, deve cominciare a vivere, cercando la verità prima della bellezza. (Corriere della Sera)
Questa sera e domani sera andrà in onda su Rai1 la miniserie Leopardi - Il poeta dell'Infinito firmata da Sergio Rubini , che per la prima volta dirige una pellicola televisiva. Girata tra la... (Virgilio)
Realizzata sotto la regia di Sergio Rubini, offre (AMICA - La rivista moda donna)
Data di nascita: 28/10/1997 Social: Instagram (Libero Magazine)