Notte di San Lorenzo 2024, le frasi e le citazioni più belle sulle stelle cadenti

Il 10 agosto 2024 ricorre la celebrazione della Notte di San Lorenzo, anche conosciuta come la notte delle stelle cadenti. Abbiamo raccolto le frasi, citazioni e aforismi più belle, anche per gli auguri di buon onomastico a San Lorenzo, da condividere con amici e parenti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un posto per vedere le stelle immergendosi nell'atmosfera dell'antica Roma, ecco gli eventi proposti dal Parco tematico Roma World a San Lorenzo. (Movieplayer)

Al Castello Sforzesco, invece, si terranno due eventi unici: il ghost tour "I fantasmi di San Lorenzo", che porterà i partecipanti alla scoperta dei misteri della città, e "Dancing in the Castle: San Lorenzo sotto le stelle", una serata danzante sotto il cielo stellato. (IL GIORNO)

«Si possono guardare come fanno i giovani fidanzati che si mettono in un prato al buio e passano una serata romantica oppure si possono vedere accompagnati da esperti che spiegano il fenomeno in modo divulgativo». (La Repubblica)

Notte di San Lorenzo: le leggende sulle stelle cadenti e l’oroscopo del weekend

Manciano è la “Città delle stelle”: la ruralità secolare di questi luoghi ha consentito che qui il cielo resistesse intatto, preservato dall’inquinamento luminoso. I più prestigiosi studi internazionali indicano questo territorio come il più puro da contaminazione luminosa dell’Italia peninsulare, una vera e propria oasi delle stelle, dalla quale affacciarsi al paesaggio siderale e ammirarne l’antico splendore. (IlGiunco.net)

Quando si parla di stelle cadenti, subito si pensa ai desideri da esprimere. (BergamoNews.it)

In realtà, la scienza ci dice che quelle che chiamiamo stelle non sono affatto stelle, ma meteore. Esprimete un desiderio: la notte di San Lorenzo è alle porte e potreste essere così fortunati da avvistare una stella cadente. (Il Fatto Quotidiano)