Al via la fase finale della Coppa Davis. Italia in campo giovedì 21 - Aggiornamento del 18 Novembre delle ore 19:11
La squadra capitanata da Filippo Volandri può mettere in campo il n.1 al mondo, che dal trionfo di Malaga 2023 ha definitivamente spiccato il volo fino all'apoteosi a Torino, ma anche una delle coppie attualmente più forti in doppio, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, e altri due forti singolaristi come Lorenzo Musetti (n.17 Atp) e Matteo Berrettini (n.35). Gli azzurri esordiranno nel torneo solo giovedì prossimo in un quarto di finale contro l'Argentina, sconfitta tre volte su cinque nei precedenti confronti in Davis. (RaiNews)
Ne parlano anche altri giornali
I quarti di finale contro l’Argentina al via giovedì Neanche il tempo di gustarsi a pieno la grande vittoria alle ATP Finals, davanti al suo pubblico, e per Jannik Sinner è già tempo di tornare in campo. (Sportal)
Jannik Sinner oggi rientrerà a Montecarlo in macchina per poi volare subito a Malaga e raggiungere la squadra azzurra di Coppa Davis. Non è ancora tempo di riposare. (La Gazzetta dello Sport)
SODDISFATTO – Nicolò Barella e la sua Italia hanno perso 3-1 contro la Francia. Il centrocampista dell’Inter ha giocato l’intera partita nonostante la contusione subita con il Belgio qualche giorno fa. (Inter-News)
"Siamo molto contenti di essere qui. (SuperTennis)
Prosegue il cammino dell'Italia nella Coppa Davis 2024. Prossimo impegno degli azzurri di Filippo Volandri è la sfida contro l'Argentina, valida per i quarti di finale del prestigioso torneo. L'Italia, campione in carica, punta a ripetersi anche in questa edizione, potendo contare su quello che è, ad oggi, il tennista numero uno a livello mondiale. (Skuola.net)
Ma a Malaga il 2024 del numero uno del ranking potrebbe diventare storico grazie alla fase finale della Coppa Davis. Col trionfo alle Finals, Jannik Sinner ha chiuso un anno da favola sui campi del circuito Atp. (Sport Mediaset)