Veglia di Natale molto partecipata a Pioppo, per Don Nicolò Napoli il primo Natale nella parrocchia pioppese

Ieri sera presso la Chiesa di San Giuseppe a Pioppo si è tenuta la veglia Natalizia con tantissime persone presenti all’evento. Don Nicolò Napoli ha celebrato la sua prima veglia Natalizia nella sua nuova comunità parrocchiale e la chiesa è stata riempita dai tanti fedeli per la consueta benedizione natalizia. Al termine della celebrazione si è tenuta una piccola processione verso il Presepe Vivente, qui la comunità pioppese è pronta ad accogliere i visitatori dopo 13 lunghi anni dall’ultima volta. (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Ancora Natale, e quale augurio quest’anno? Ci auguriamo sempre di tutto, abbondanza, ricchezza, salute… e ci crediamo pure. Eppure quest’anno vorrei augurare a tutti un Natale al contrario, un Natale ‘senza…’”. (Servizio Informazione Religiosa)

Un Natale "senza", quello augurato da monsignor Domenico Battaglia, cardinale e arcivescovo di Napoli. Senza dolori e sovrastrutture, con lo sguardo volto verso chi è in difficoltà, guardando quindi quello che è davvero essenziale. (Fanpage.it)

La notte di Natale (Chiesa di Napoli)

Natale, il cardinale serve i poveri alla mensa: “Anno difficile per Napoli ma c’è speranza”

Il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha servito personalmente ai tavoli della mensa di San... Napoli . (Virgilio)

Si avvicinano il 24 e il 25 dicembre e Don Mimmo Battaglia è pronto a celebrare due Messe. La notte di Natale Don Mimmo Battaglia, Cardinale Arcivescovo Metropolita di Napoli, si recherà presso il Monastero delle Clarisse Urbaniste, dove insieme alle Monache presenti celebrerà la Santa Messa della Notte di Natale. (ilmattino.it)

"E' stato un anno difficile anche importan… (La Repubblica)