Anci, Pecoraro Scanio "Con Manfredi sfida civica ed Ecodigital"

Anci, Pecoraro Scanio "Con Manfredi sfida civica ed Ecodigital" 20 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - “Senza Comuni coraggiosi e capaci non ci sarà transizione Ecodigital e nemmeno benessere dei cittadini. E auguro buon lavoro all’amico Gaetano Manfredi, primo sindaco di Napoli a ricoprire la presidenza dell’Anci, un uomo di cultura e un innovatore”. Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione UniVerde, promotore della rete civica Ecodigital e già ministro, che aggiunge: “Occorre che il Governo aumenti le risorse e gli strumenti a disposizione dei comuni con particolare attenzione a tutti i piccoli centri a rischio spopolamento che presidiano un territorio fragile e ancora abitato da milioni di persone. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il sindaco dell’Aquila e presidente dell’Anci Abruzzo, Pierluigi Biondi, è stato nominato alla Formazione degli amministratori e del personale degli enti associati nell’Ufficio di Presidenza del nuovo presidente ANCI nazionale. (Il Capoluogo)

La società di trasporto pubblico Ctp, recentemente, ha assunto una nuova iniziativa per la formazione dei suoi tecnici. Si tratta di un corso di aggiornamento organizzato in collaborazione con la “ Iveco Bus ”, che ha l'obiettivo di preparare gli operatori dell'officina alla manutenzione avanzata degli autobus. (Tarantini Time Quotidiano)

Il noto Consigliere comunale ha diramato in queste ore una nota a tutti gli organi di stampa. Nino Simeone, Consigliere comunale di Napoli e Segretario Regionale PSD, con una nota ha commentato una delle notizie del giorno per la città partenopea, ovvero l'importante conferimento per il primo cittadino Gaetano Manfredi, eletto all’unanimità dal consiglio nazionale presidente dell’Anci (AreaNapoli.it)

Manfredi è il nuovo presidente dell'Anci

Parole che si pongono in continuità col suo predecessore Antonio Decaro, ex sindaco di Bari. (Italia Oggi)

‘’Ringrazio tutti voi dell’onore che mi avete dato, nel rappresentare la più grande comunità istituzionale del Paese. Noi sindaci siamo il fronte più esposto alle sfide della realtà, il primo riferimento per chi vive il malessere sociale e civile, per chi chiede risposte a istanze spesso ignorate. (ANCI LOMBARDIA)

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci, l'Associazione nazionale dei Comuni italiani, dall'assemblea in corso a Torino, a Lingotto fiere. Ansa (Avvenire)