La F1 strizza l'occhio alla Thailandia: colloqui con il governo per un GP a Bangkok

La F1 strizza l'occhio alla Thailandia: colloqui con il governo per un GP a Bangkok

Formula Uno a Bangkok. Dopo l’annuncio di un possibile Gran Premio in Ruanda nel 2029, la F.1 guarda ora alla Thailandia come nuovo Paese pronto ad ospitare un proprio GP. Da qualche anno lo Stato del sud-ovest asiatico ha manifestato un certo interesse verso il circus, poi concretizzatosi in alcuni colloqui con il Presidente del Formula One Group, Stefano Domenicali, su un futuro GP tra le strade della capitale Bangkok. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo ministro thailandese Paetongtarn Shinawatra ha incontrato martedì il capo della Formula 1 Stefano Domenicali e ha dichiarato che il governo commissionerà uno studio di fattibilità per ospitare un Gran Premio su un circuito cittadino di Bangkok a partire dal 2028. (Diretta)

"Può essere un rinnovo a vita, quella di Formula 1. Sono molto contento, ma sono contento di condividerla con chi ama questo sport e chi nel nostro paese ama questo sport. É una responsabilità importante che condivido con il mio gruppo di lavoro, ma la Formula 1 è una piattaforma interessante, sia a livello sportivo, di intrattenimento. (F1-News.eu)

Bangkok si arrende a Pechino, riconsegnando della povera gente che sfuggiva alla persecuzione. Ma a chi interessa? di Marco Respinti (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E se l’intelligenza artificiale formulasse il calendario di F1?
E se l’intelligenza artificiale formulasse il calendario di F1?

La Formula 1 potrebbe espandersi ancora e l'indizio arriva dalla Thailandia. (Sport Mediaset)

Un altro GP in arrivo nel calendario del Mondiale? Terminato il Gran Premio dell'Australia Stefano Domenicali, CEO di Formula 1, è volato a Bangkok, dove ad attenderlo c'era la premier Thailandese Paetongtarn Shinawatra. (Sky Sport)

Poche ore fa vi abbiamo parlato dell’incontro avvenuto a Bangkok, capitale della Thailandia, tra il Presidente e CEO di F1, il manager italiano Stefano Domenicali, e la Prima Ministra Paetongtarn Shinawatra (leggi qui). (Formulacritica)