ATLETICA: MEZZA MARATONA ROMA, VINCONO I KENIANI EMMANUEL WAFULA E NANCY SANG

Il keniano Emmanuel Wafula ha vinto la mezza maratona di Roma. Wafula ha corso in 59'57" davanti al connazionale Gideon Kiprotich Rop staccato di 59". Terzo posto per Anthony Kimtai. Successo keniano anche nella gara femminile. A trionfare a Nancy Sang che ha chiuso davanti all'etiope Fantu Worku Taye e alla connazionale Evaline Chirchir. (Sport Mediaset)

Su altri media

Domenica si andrà di corsa per le strade del Centro: è il giorno della prima edizione della «Wizz Air Rome Half Marathon», la mezza maratona che appena si è affacciata sul calendario internazionale delle corse su strada ha subito fatto il pieno di iscritti, diventando la prima in Italia per numero di partecipanti. (Corriere Roma)

Dominio kenyano, come nella migliore delle tradizioni della specialità, per la prima edizione della Wizz Air Rome Half Marathon. (La Gazzetta dello Sport)

Dominio africano sulle strade di Roma in occasione della 'Wizz Air Rome Half Marathon' scattata alle ore 8.30 da via del Circo Massimo e alla quale stanno prendendo parte circa 17.000 partecipanti, più della metà stranieri. (Sky Sport)

Roma, più 17.000 runners hanno corso la Wizz Air Half Marathon

Nella prima edizione della nuova mezza della Capitale successo in 59:58 per Emmanuel Wafula, già vincitore quest’anno alla RomaOstia. Tra le donne Nancy Sang davanti a tutte con 1h06:52 È una gara veloce la prima edizione della Wizz Air Rome Half Marathon, la nuova mezza maratona della Capitale, oltre che una festa di corsa per migliaia di podisti in uno scenario unico al mondo. (Fidal)

Il Kenya ha firmato la doppietta: sul fronte maschile ha trionfato Emmanuel Wafula con il crono di 59:58, andando in fuga al tredicesimo chilometro e bissando il successo ottenuto nella RomaOstia a inizio marzo; tra le donne sigillo di Nancy Sang, capace di coprire i 21,097 km in 1h06:52. (OA Sport)

Una tipica, splendida ottobrata romana ha accolto i 17.345 runner provenienti da tutto il mondo. Poi la lunga scia colorata dei runner ha dipinto un arzigogolo nella Capitale fondendo storia, architettura e sport, fino ad arrivare al traguardo sotto il sole del Colosseo: un momento che, da solo, vale l’esperienza. (Il Faro online)