Rinviate tutte le partite di calcio di oggi per la morte del Papa: la decisione di Lega e Figc

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Niente calcio oggi in segno di rispetto per la morte di Papa Francesco. Lo hanno deciso la Figc e la Lega di calcio di serie A. La Lega calcio di serie A ha disposto il rinvio delle 4 gare che si sarebbero dovute disputare oggi: Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio, Parma-Juventus. Le reazioni dal mondo alla morte di papa Francesco «A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive e Primavera 1 sono rinviate a data da destinarsi». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La dolorosa scomparsa di Papa Francesco, per la quale sono già state rinviate le quattro gare di Serie A i programma a Pasquetta, rischia di avere ripercussioni anche sulla 34a giornata. Il funerale di Bergoglio si terrà sabato 26 aprile alle 10 e sui social molti tifosi si interrogano se sia giusto giocare proprio nel giorno dell'ultimo saluto al Pontefice. (Sportmediaset)

Stampa / La Serie A si ferma per il Papa: polemiche e malumori per le modalità del rinvio

Nel messaggio di addio, Messi ha scritto che "se ne va un Papa diverso, vicino, argentino... grazie per aver reso migliore il mondo". La sua figura aveva da sempre un legame speciale con lo sport, e le sue parole del 2019 rivolte alla Nazionale italiana, in cui affermava che "anche con una palla di stracci si fanno miracoli". (FC Inter 1908)