7 ottobre: pro Israele a Cagliari, 'crimine contro l'umanità'

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un film sulla strage di un anno fa, girato unendo le immagini dei cellulari dai ragazzi in fuga dai terroristi, e riflessioni sulla guerra in corso. Così, nella sede dell'associazione Chenabura-Sardos pro Israele, la comunità ebraica di Cagliari ha voluto ricordare il massacro di Hamas del 7 ottobre 2023 contro i civili israeliani. Una commemorazione pacifica, senza azioni di disturbo da parte di contestatori. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Read Also Andrea Tornielli Un anno fa il disumano attacco terroristico di Hamas contro cittadini israeliani per lo più civili – bambini, ragazzi, anziani, intere famiglie – ha portato ad un ulteriore passo verso il baratro della terza guerra mondiale. (Vatican News - Italiano)

Anziani i cui occhi non riescono più a guardare e bambini, le creature più innocenti, che non potranno più sognare. L’escalation si estende col suo seguito feroce di morti o mutilati nel fisico e nell’animo. (L'HuffPost)

“Ho sentito la gente morire qui fuori – dice oggi fra la lacrime – ho sentito una r… Alle sette del mattino, quel giorno, si nascose fra la spazzatura per sfuggire agli uomini di Hamas che facevano strage nel festival. (la Repubblica)

L'anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele e altre notizie interessanti

La passerella sarà a numero contingentato, e sarà dunque la prova generale e la sperimentazione dell'ingresso a numero chiuso del catino che sarà introdotta a fine lavori, in tempo per il Giubileo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Il mondo deve realizzare e comprendere che per cambiare il corso della storia e portare la pace, un futuro migliore alla regione, deve sostenere Israele nella sua battaglia contro i suoi nemici", ha affermato il presidente che in occasione delle commemorazioni del 7 ottobre ha raggiunto Reim, luogo del massacro del Nova Festival. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

OTTOBRE, UN ANNO DOPO (Limes)