Kiev, colpito da missili russi l'ospedale pediatrico Okhmatdyt

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Kiev, colpito da missili russi l'ospedale pediatrico Okhmatdyt Colpito, da un attacco russo, l'ospedale pediatrico Okhmardyt di Kiev. Si tratta di una delle strutture ospedaliere per bambini piu' importanti dell'Ucraina. "Ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non e' ancora noto", scrive il presidente ucraino Zelensky postando sui suoi canali sacial le immagini successive all'attacco. (Il Mattino di Padova)

Su altri media

Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)

Il nuovo ministro della Difesa John Haley conferma l'impegno per l'Ucraina nel corso di una visita a sorpresa a Odessa, dove è stato ricevuto dal collega Rustem Umerov. «Il Paese è unito a sostegno dell'Ucraina», ha assicurato Haley, nominato due giorni fa, promettendo di «rinvigorire il sostegno britannico intensificando le forniture di aiuti militari vitali» per resistere all'aggressione russa «fintanto che sarà necessario». (La Stampa)

Incerto al momento il bilancio delle vittime. Si scava ancora tra le macerie di uno degli ospedali di Kiev colpiti da diversi missili lanciati all'alba dai russi. (Panorama)

Mosca bombarda le città ucraine, decine di morti

Dal 9 all’11 luglio si terrà a Washington il vertice Nato, che avrà sul tavolo anche e soprattutto l’analisi della situazione in Ucraina e delle azioni che l’Alleanza potrà mettere in campo per sostenere Kiev nel conflitto con la Russia. (la Repubblica)

Decine le vittime, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi perché tra i molti feriti diversi sono in condizioni disperate. A Kiev il bilancio è salito ad almeno 7 morti, ma a questi vanno aggiunti quelli del raid che ha colpito l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. (Tiscali Notizie)

I danni al nosocomio dei bambini sono gravissimi, con sale operatorie distrutte e molti piccoli pazienti che potrebbero essere sotto le macerie. (RSI.ch Informazione)