Meteo, la goccia fredda d'Irlanda che sta stravolgendo l'estate in Italia: cos'è e quanto durerà

Più informazioni:
Migranti

La goccia fredda d’Irlanda sta condizionando l’estate in Italia. Una ferita nel cuore del Mediterraneo che non accenna a guarire e che condizionerà ancora per diverse settimane la situazione climatica nel Paese. A parte temporanee pause, la zona dell’Italia più colpita resterà il Centro Nord. Le ultime proiezioni dei principali centri di calcolo indicano, infatti, una piovosità superiore alla media almeno fino alle fine della prima metà di luglio. (La Stampa)

Su altri giornali

Dopo la bella giornata estiva odierna, le regioni settentrionali torneranno a sperimentare temporali anche violenti e pericolosi tra il pomeriggio e la serata di sabato 29 giugno. Non verrà coinvolto tutto il settentrione, ma solo i settori posti a nord del Po. (MeteoLive.it)

A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: 'Le calde correnti nord... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Dopo tanto maltempo il Nord sta sperimentando finalmente una tregua che tuttavia durerà poco. Il fine settimana vedrà infatti il ritorno di qualche rovescio o temporale anche forte su Alpi, Piemonte e Lombardia, in particolare sabato sera quando non si escludono anche locali grandinate, nubifragi e colpi di vento”: lo conferma il meteorologo di 3bmeteo. (La Voce di Rovigo)

Meteo Weekend si prevede bollente, ma è in arrivo la grandine

Domenica: Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione con cieli soleggiati. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli in prevalenza sereni. Le previsioni del tempo in Umbria per il week end (TuttOggi)

“Dopo tanto maltempo il Nord sta sperimentando finalmente una tregua che tuttavia durerà poco. (BergamoNews.it)

A partire da giovedì 27, un campo di Alta Pressione si è esteso sul Bacino del Mediterraneo, portando maggiore stabilità atmosferica e un incremento delle temperature su tutto il territorio italiano. (Meteo Giornale)