Come vanno i conti di Xiaomi? La divisione auto elettriche ha ancora le gomme sgonfie

Per saperne di più:
Europee 2024

L'utile netto rettificato è aumentato del 4,4% anno su anno a 6,3 miliardi di yuan. A frenare la corsa del colosso cinese dell'elettronica al momento il comparto che produce vetture Ev L’unità di Xiaomi dedicata alle auto elettriche ha riportato una perdita rettificata di 1,5 miliardi di yuan per il trimestre, con un margine di profitto lordo del 17,1%. Questo, se vogliamo, è il solo neo di una trimestrale altrimenti positiva trainata dal core business del colosso nipponico: le vendite dei suoi device. (StartupItalia)

Ne parlano anche altre fonti

Xiaomi Corporation riporta i risultati degli utili per il terzo trimestre e i nove mesi conclusi il 30 settembre 2024Xiaomi Corporation ha riportato i risultati degli utili per il terzo trimestre e i nove mesi conclusi il 30 settembre 2024. (Marketscreener IT)

La Cina, oggi il più grande mercato automobilistico del mondo, è lo scenario in cui Xiaomi intende crescere a breve termine, sottraendo parte delle sue quote di mercato a grandi concorrenti come Tesla o Byd. (Il Messaggero - Motori)

Non ha smesso di stupire l’azienda cinese, sin da quando ha annunciato il proprio arrivo nel settore automotive. Per alcuni sembrava una scommessa, quasi un’impresa destinata a far parlare qualche giornale. (ClubAlfa.it)

Produzione da record per Xiaomi SU7

Xiaomi, con il suo modello SU7 Ultra ha infranto il record del Nürburgring per veicoli a quattro porte, superando in velocità la Porsche Taycan Turbo GT. L'auto, nella sua versione di serie, entrerà ufficialmente in produzione per il mercato cinese con data di lancio prevista per marzo 2025. (Auto.it)

Xiaomi Corporation, azienda di elettronica di consumo e di produzione intelligente che ha come ‘core’ smartphone e hardware intelligente collegati da una piattaforma Internet of Things (“IoT”), ha annunciato i risultati consolidati non sottoposti a revisione per il terzo trimestre conclusosi il 30 settembre 2024 (“Q3 2024” o “il Periodo”). (Arena Digitale)

Ma l’esordio è clamoroso, visto che sono stati già prodotti 100.000 esemplari in 230 giorni, tanti quanti ne sono seguiti dal lancio della vettura. (Autoappassionati.it)