Ferrovie: Roma - Firenze AV, circolazione in graduale ripresa dopo intervento Vigili del Fuoco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ferrovie.info INTERNO

Firenze AV, circolazione in graduale ripresa dopo intervento Vigili del Fuoco Aggiornamento: Ore 17:50 Sulla linea Roma - Firenze convenzionale la circolazione ferroviaria permane sospesa per un incendio in prossimità della sede ferroviaria nei pressi della stazione di Orvieto. Sulla Linea Roma - Firenze Alta Velocità la circolazione riprende gradualmente con limitazioni di velocità e conseguenti ritardi. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altre fonti

Con treni fermi, pesanti ritardi nelle stazioni umbre ma anche in quelle di Firenze Santa Maria Novella (con rinvii fino a 100 minuti) e Roma Termini. Tutta colpa di un esteso incendio che ha bruciato sterpaglie a ridosso della ferrovia a pochi chilometri dalla stazione di Orvieto (LA NAZIONE)

Il rogo non ha riguardato la sede ferroviaria ma sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per consentire, dopo almeno due ore, una prima ripresa della circolazione ferroviaria della linea Av. Dai monitor delle stazioni di Roma e Firenze è emerso che i ritardi dovuti alla sospensione sono arrivati fino alle due ore, in particolare per le partenze dalla Capitale verso Milano. (Il Messaggero Veneto)

Intorno alle 16 del 30 luglio, nella zona di Orvieto, un incendio di sterpaglie si è sviluppato vicino alle linee ferroviarie. Oggi, invece, è l’asse ferroviario che dalla Capitale arriva al Nord a essere interessato dai disservizi: l’estate nera per pendolari e viaggiatori italiani continua. (Open)

“La situazione della Roma – Nettuno – ha raccontato la donna – è sempre stata critica, tra guasti ai binari, al motore e ai passaggi a livello, ma i disagi hanno raggiunto l’apice nella stagione estiva, dove la combinazione tra il caldo torrido e la scarsa manutenzione delle sterpaglie secche nei pressi dei binari sta scatenando frequenti incendi. (Il Clandestino Giornale)

Incendi e trasporto pubblico in tilt. Un binomio micidiale che sta funestando gli spostamenti dei vacanzieri e non solo. (Corriere Roma)

Intorno alle 16 di ieri la circolazione ferroviaria è stata sospesa per un incendio nelle vicinanze delle linee Alta velocità e convenzionale Roma-Firenze, nei pressi di Orvieto, che non riguardava la sede ferroviaria. (Il Fatto Quotidiano)