I monumenti della Sicilia s'illuminano di blu per sensibilizzare al diabete: si accende anche Unipa

Attiva la lettura vocale La Sicilia si illumina di blu per sensibilizzare sul diabete. L'iniziativa è del Distretto Leo 108 Yb Sicilia in collaborazione con le istituzioni dell'Isola.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Anche i ciclisti professionisti si faranno portavoce di fondamentali messaggi di salute, a supporto delle persone con diabete. I due partner collaboreranno anche nel promuovere sport e sani stili di vita presso la popolazione generale. (TUTTOBICIWEB.it)

Un dato sotto la media italiana (6,6%), come evidenziato dall’Inrca alla vigilia della Giornata internazionale del diabete del 14 novembre, ma comunque una problematica da non sottovalutare, perché capace di presentarsi all’improvviso con un non corretto stile di vita. (il Resto del Carlino)

Il sindaco Giuseppe Mascia ha accolto la richiesta della società italiana di Neonatologia e Vivere ETS e il Comune di Sassari aderirà alla campagna di sensibilizzazione e conoscenza sulla prematurità, cioè quelle nascite avvenute prima della 37esima settimana di gestazione. (SARdies.it)

Diabete di tipo 1, in Sardegna primato mondiale: «Legge sugli screening una svolta epocale»

Diabete, a Roma si fa squadra attorno al diabete con FeSdi 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Prima si è svolto l’incontro dal titolo “Approccio multidisciplinare alla persona con diabete“, moderato dalla responsabile e dal medico del centro diabetologico di Gubbio e Gualdo Tadino Cecilia Marino e Stefania Venturi. (LA NAZIONE)

«La legge che ha avviato gli screening in età pediatrica rappresenta una svolta epocale», il commento di Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari Sociali e Salute della Camera dei deputati. (L'Unione Sarda.it)