Le nuove Xbox Series X hanno alcune modifiche interne: vediamo cambiamenti e miglioramenti scoperti

All'esterno e in termini di caratteristiche, le nuove Xbox Series X in vendita in questo periodo si riconoscono per le colorazioni differenti e per la mancanza del lettore ottico, oltre ad avere un SSD più capiente, ma a quanto pare qualcosa è cambiato anche dentro. Come suo solito, appena ricevuti i nuovi modelli di console Evans ha proceduto a smontarli completamente, scoprendo dunque le novità celate sotto il cofano dei nuovi modelli di Xbox Series X, che sono ovviamente marginali rispetto a quelli che ci si potrebbe aspettare da veri e propri nuovi modelli mid-gen, ma che dimostrano comunque una certa evoluzione della console. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

La prima novità è la Xbox Series S – 1TB (Robot White), disponibile al prezzo di 349,99 euro. (Videogiocare.it)

Sembrava che le nuove varianti della console più potente avrebbero semplicemente incluso una memoria più capiente da 2TB per la Galaxy Black e una versione senza lettore ottico per la versione da 1TB di colore bianco. (Spaziogames.it)

Il cuore della nuova Xbox Series X è un chip system-on-a-chip (SoC) ridotto a 6nm, che consente di ridurre i consumi energetici. (Tom's Hardware Italia)

Soprattutto, entrambi i nuovi modelli includono un chip realizzato con processo di produzione a 6 nm (contro i 10 nm dell'originale). (DDay.it)

Ecco i tre modelli disponibili da oggi e che i giocatori possono acquistare sui diversi siti di e-commerce. Sul finire dell'estate, Microsoft ha annunciato l'arrivo di nuovi modelli per la sua console Xbox Series X | S. (Corriere della Sera)

Nuove Xbox Series X | S con più spazio di archiviazione, ma a che prezzo? Come anticipato, la novità principale riguarda l’aumento dello spazio di archiviazione, che mira a soddisfare le esigenze dei giocatori con librerie digitali sempre più ampie. (Tech Princess)