Ore 11:16 - Fiducia dei consumatori e delle imprese. Settembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A settembre 2024 il clima di fiducia delle imprese aumenta per il secondo mese consecutivo grazie all’andamento positivo dei servizi. In particolare, si evidenzia il miglioramento della fiducia nel settore dei trasporti e magazzinaggio, dei servizi turistici e dei servizi alle imprese; quanto al commercio al dettaglio, si segnala un’evoluzione positiva della fiducia solo nella grande distribuzione. (Fiscal Focus)
Ne parlano anche altri giornali
Il miglioramento è trainato da servizi e turismo, ma per i piccoli negozi il recupero della fiducia è ancora lontano (Confesercenti)
“I dati resi noti oggi dall’Istat evidenziano un chiaro miglioramento della nostra economia: l’indice di fiducia dei consumatori è aumentato da 96,1 a 98,3, e quello delle imprese è cresciuto da 94,7 a 95,7. (La Voce del Patriota)
L’Istat osserva un incremento per entrambi gli indici. Tra i consumatori si registra un diffuso miglioramento delle opinioni, soprattutto su situazione personale e corrente Consumatori e imprese, aumenta la fiducia a settembre (t-mag.it)
A settembre 2024, sia l’indice di fiducia dei consumatori che quello delle imprese sono in crescita, come riportato dall’Istat. L’indice dei consumatori aumenta da 96,1 a 98,3, mentre quello delle imprese sale da 94,7 a 95,7. (la VOCE del TRENTINO)
DONA ORA (Aduc)
Advertising Sul fronte dei consumatori, dopo la battuta d’arresto di agosto, la fiducia si è avvicinata al picco di luglio, con tutte le principali sottocomponenti che hanno registrato miglioramenti mensili. (lamiafinanza)