Cercasi medici per l’emergenza territoriale, la Regione pubblica gli incarichi vacanti: sono 145 in tutta la Calabria

È ancora ben lontana dall’essere sanata la ferita dell’emergenza sanitaria territoriale. A testimoniarlo sono di nuovo i numeri, quelli pubblicati dal dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria nell’avviso per la copertura degli incarichi vacanti. Chiamata alle armi Una chiamata alle armi che si rinnova di anno in anno ma con pochi effetti concreti. I camici bianchi sono pochi e ancor meno quelli interessati a salire a bordo di un’ambulanza per prestare il primo soccorso in emergenza. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

Un report di Unimpresa fotografa la crisi del Mezzogiorno: Calabria fanalino di coda con 315 posti letto per 100mila abitanti contro una media nazionale di 390. La Calabria si conferma ultima in Italia per la disponibilità di posti letto negli ospedali pubblici, con appena 315,9 unità ogni 100mila abitanti, molto al di sotto della media nazionale di 390. (Telemia)

Una manifestazione di interesse e l’appello del presidente della Regione, Roberto Occhiuto. E’ quanto ha disposto la Regione Calabria alla ricerca di 466 postazioni di guardia medica, 91 postazioni di medico di medicina generale e 148 postazioni 118. (CatanzaroInforma)

COLLEFERRO – Come da tradizione ormai consolidata, nella mattinata di ieri, 24 Novembre, il Quartiere IV Km ha reso omaggio alla Giornata Nazionale degli Alberi, istituita a livello nazionale per la giornata del 21 Novembre. (Cronache Cittadine)

Colleferro. Festa di S. Cecilia. Grande successo nella Chiesa di S. Barbara per il concerto dell’“Ensemble Butterfly” Giuseppe Pignatelli

"Cerchiamo 705 medici per la regione Calabria. In particolare, secondo quanto comunica il presidente Occhiuto, servono 466 sanitari per postazioni di guardia medica, 91 per postazioni di medico di medicina generale e 148 per postazioni 118. (Il Messaggero Veneto)

I camici bianchi sono pochi e ancor meno quelli interessati a salire a bordo di un’ambulanza per prestare il primo soccorso in emergenza. Così, è ancora ben lontana dall’essere sanata la ferita dell’emergenza sanitaria territoriale: a testimoniarlo sono di nuovo i numeri, quelli pubblicati dal dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria nell’avviso per la copertura degli incarichi vacanti. (Il Vibonese)

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – È stato un grande successo l’evento organizzato dall’Associazione Musicale “Ensemble Butterfly” Giuseppe Pignatelli, con il Patrocinio del Comune di Colleferro, in occasione della festività di Santa Cecilia, Patrona della Musica e dei musicisti, simbolo dell’importanza della musica sia dal punto di vista spirituale che culturale, svoltosi Venerdì 22 Novembre 2024 presso la Chiesa di Santa Barbara a Colleferro. (Cronache Cittadine)