Il sindaco di New York accusato di corruzione: "Non me ne vado"

WASHINGTON. «Me l'aspettavo, non sono sorpreso. Aspettate di sentire la mia versione. Continuerò a fare il mio lavoro». Eric Adams ha tentato la carta del 'business as usual', dopo che la tempesta che sta travolgendo lui e la sua amministrazione, già segnata da scandali e dimissioni eccellenti, ha assunto la forza di un uragano. Il sindaco democratico di New York, l'ex capitano di polizia eletto … (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il sindaco di New York Eric Adams, ex poliziotto eletto quasi tre anni fa con la promessa di lottare contro il crimine, è stato incriminato ieri in una inchiesta federale per corruzione. È il primo sindaco nella storia di New York ad essere incriminato in carica. (Corriere della Sera)

Ancora una nuova maschera di Maurizio Crozza nella prima puntata della nuova stagione di “Fratelli di Crozza”, in onda ogni venerdì in prima serata su NOVE e in streaming su discovery+, quella del vicepresidente del Consiglio e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, diviso tra gli impegni presi con la premier Giorgia Meloni e la presidente di Fininvest Marina Berlusconi: «Non mi ha detto dell’incontro con Draghi, mi ha chiesto solo di preparare la tavola, i salatini, il gin tonic… e poi mi ha detto: “Hai due giorni liberi… sparisci”. (Il Giornale d'Italia)

Il New York Times, ripreso dai giornali di tutto il mondo, ha lanciato la notizia dell’incriminazione per vari reati del sindaco della Mela, Eric Adams, del partito democratico, afroamericano. L’inchiesta è federale ed è condotta dall’Fbi. (LaC news24)

Sesko, il Manchester United tenta un altro sgambetto al Milan

Il sindaco di New York, Eric Adams, è stato incriminato per corruzione e frode: ha incassato tangenti e sollecitato donazioni straniere illegali per le sue campagne elettorali, abusando per un "decennio dei suoi ruoli" e "violando gravemente" la fiducia del pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Galeotto fu il viaggio a New York. Tu pensa che favola: lei si innamora… lui diventa il nuovo Giambruno, salgono su un calesse spaziale, vanno a convivere su Marte… loro sono felici e qui da noi si rivota. (Il Giornale d'Italia)

SESKO MANCHESTER UNITED – Sfida tra Diavoli, ancora una volta, per uno dei centravanti più promettenti in circolazione a livello mondiale. Questa volta, il Manchester United potrebbe tentare lo sgambetto al Milan per Benjamin Sesko, il quale, secondo quanto riportato dalla stampa britannica, sarebbe un obiettivo concreto dei Red Devils in vista della prossima estate. (Europa Calcio)