Pattinaggio figura: Mondiali al via domani, undici azzurri in gara

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Sport Mediaset SPORT

Da mercoledì 26 marzo il TD Garden di Boston sarà teatro dei Campionati Mondiali 2025 di pattinaggio di figura, appuntamento clou della stagione. L'Italia arriva alla quattro giorni della rassegna iridata con ben undici atleti: Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) in campo femminile, Daniel Grassl (Fiamme Oro) e Nikolaj Memola (Fiamme Oro) nel settore maschile, Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro) con Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) tra le coppie di artistico, infine Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) con Victoria Manni e Carlo Roethlisberger (Icelab) nella danza. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Nella notte sono state assegnate le prime medaglie ai Campionati del Mondo di pattinaggio artistico di Boston. Venti le coppie al via nel programma lungo, 4’ di ghiaccio di altissimo livello tra componenti tecniche, coreografiche ed estetiche per incantare il folto pubblico della TD Garden Arena che in questi primi due giorni della rassegna iridata ha risposto presente. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Figura, Mondiali Boston: Conti/Macii secondi nel programma corto! Al TD Garden di Boston (Stati Uniti) è cominciata l’edizione 2025 dei Mondiali di pattinaggio di figura. (FISG)

In testa ci sono i giapponesi Riku Miura/Ryuichi Kiyhara (76.57), seguiti appunto dal binomio tricolore, dai tedeschi Minerva Fabienne Hase/Nikita Volodin (73.59) e dai georgiani Anastasiia Metelkina/Luka Berulava (71.68). (Sky Sport)

Naki Gutmann cade ma si qualifica al libero: rivedi il suo corto (Eurosport IT)

Pattinaggio di figura: prima medaglia per la nazionale nella gara dedicata alle coppie di artistico, vinta dai giapponesi Miura-Kihara. Oggi la rhythm dance con Guignard e Fabbri. Sara Conti e Niccolò Macii sono di bronzo al termine del programma libero delle coppie di artistico, dopo aver chiuso al 2° posto il corto del giorno precedente: punteggio complessivo di 210.47, distante solamente 58 centesimi dal primato personale, con la medaglia d’oro che va ai giapponesi Riku Miura e Ryuichi Kihara (219.79 pt), che hanno preceduto i tedeschi Minerva Fabienne Hase e Nikita Volodin di un soffio (219.47). (NEVEITALIA.IT)

Al TD Garden di Boston (Stati Uniti) è cominciata l’edizione 2025 dei Mondiali di pattinaggio di figura. Nella prima delle quattro giornate di competizioni, si sono svolti il programma corto femminile e il programma corto delle coppie di artistico. (Il Faro online)