Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 26 dicembre 2024
NORVEGIA Autobus in un lago, strage a bordo È di tre morti il primo bilancio del grave incidente di autobus che ha coinvolto 58 persone nel comune di Hadsel, nel nord della Norvegia. Altre quattro persone sono gravemente ferite. L’autobus è uscito fuori strada, forse per le strade ghiacciate, ed è finito nel lago Åsvatnet, vicino a Raftsundet, ricostruisce la polizia, aggiungendo che diversi passeggeri sono stati messi in salvo in una scuola vicina. (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altri media
❗️ - Serious Bus Accident in Hadsel, Norway A bus with approximately 60 to 70 passengers left the E10 road in Hadsel, Norway, and ended up partially submerged in a lake called Åsvatnet. The incident resulted in deaths, this information was confirmed by local police in a… pic. (AGI - Agenzia Italia)
Una corriera nel nord della Norvegia con circa 58 persone a bordo, alcune della quali straniere, è stata coinvolta in un incidente ed è precipitata nel lago Åsvatnet. Tre i morti secondo il primo bilancio, 4 i feriti gravi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Le operazioni di soccorso sono in corso. L'incidente è avvenuto più precisamente presso il lago Åsvatnet dopo che il bus è uscito fuori strada sulla E10. (Fanpage.it)
Un autobus di linea nel nord della Norvegia, con circa 60-70 persone a bordo, è precipitato in mare. L'allarme è scattato alle 14.02 e sul posto, lungo la E10 nella municipalità di Hadsel. Sul luogo sono intervenuti elicotteri di soccorso da Bodø e Tromsø e altri mezzi da tutta la regione. (la Repubblica)
Secondo quanto reso noto dalla polizia, citata dall’emittente Nrk, un bus di linea con a bordo 60-70 persone è uscito fuori strada sulla E10, circa 30 chilometri a sudest della città di Svolvær, nel nord del Paese, finendo parzialmente in mare. (CremonaOggi)
Una corriera nel nord della Norvegia, con circa 60-70 persone a bordo, è stata coinvolta in un grave incidente ed è precipitata in mare. (Corriere del Ticino)