Le Borse di oggi 8 novembre. Cautela sui mercati dopo la Fed

Le Borse di oggi 8 novembre. Cautela sui mercati dopo la Fed
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Le Borse europee aprono in cauto rialzo nelle prime battute per poi muoversi in ordine sparso all’indomani del taglio dei tassi annunciato ieri dalla Fed e della BoE e sostenute dai nuovi record toccati a Wall Street ieri da S&P 500 e Nasdaq sulla scia del voto Usa. Incerto l’andamento dei mercati asiatici: contrastati gli indici cinesi mentre Tokyo chiude in rialzo dello 0,3% Le Borse europee aprono caute Nei primi scambi a Londra l'indice Ftse 100 sale dello 0,1% a 8.146,99 punti, a Francoforte il Dax sale dello 0,01% a 19.369,75 punti e a Parigi il Cac40 è piatto a 7.424,87 punti. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Parigi Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 nov - Borse europee deboli a meta' giornata con i dubbi sul'economia cinese tornati in primo piano. Le misure di sostegno annunciate dalle autorita' sono state considerate deludenti, anche considerando che la Cina dovra' fare i conti con dazi e tariffe che promuovera' il presidente americano, Donald Trump, una volta arrivato al potere. (Il Sole 24 ORE)

Milano, arrivata a perdere oltre lo 0,7%, segna un calo dello 0,5%. Borse europee nervose in avvio, all'indomani dell'annuncio della FederalReserve di tagliare i tassi. (Corriere della Sera)

Borse oggi in diretta | Europa attesa in leggero rialzo. Raffica di trimestrali a Piazza Affari

Future sugli indici azionari europei poco mossi. Gas in ulteriore progresso dopo il +2,2% di ieri, tocca i massimi dal 31 ottob (Traderlink)

Si tratta del secondo taglio consecutivo che è stato deciso all’unanimità dai membri del Fomc, il braccio operativo della Fed. La mossa era ampiamente attesa, così Wall Street ha chiuso contrastata con il Nasdaq in corsa dell’1,5% e il Dow Jones fermo. (Il Sole 24 ORE)

Ultim'ora news 8 novembre ore 9 Borse europee caute in avvio di seduta (Dax +0,18%, Cac40 -0,03%, Ftse100 -0,01% e Ftse Mib -0,67% a 33.754 punti) nonostante il rally di Wall Street all’indomani della Fed che ha abbassato i tassi di 25 punti base, come da consenso, portandoli nell’intervallo 4,5%-4,75%, in seguito al taglio di 50 punti base effettuato nel mese di settembre. (Milano Finanza)