Le Borse di oggi 8 novembre. Cautela sui mercati dopo la Fed

MILANO – Le Borse europee aprono in cauto rialzo nelle prime battute per poi muoversi in ordine sparso all’indomani del taglio dei tassi annunciato ieri dalla Fed e della BoE e sostenute dai nuovi record toccati a Wall Street ieri da S&P 500 e Nasdaq sulla scia del voto Usa. Incerto l’andamento dei mercati asiatici: contrastati gli indici cinesi mentre Tokyo chiude in rialzo dello 0,3% Le Borse europee aprono caute Nei primi scambi a Londra l'indice Ftse 100 sale dello 0,1% a 8.146,99 punti, a Francoforte il Dax sale dello 0,01% a 19.369,75 punti e a Parigi il Cac40 è piatto a 7.424,87 punti. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta del secondo taglio consecutivo che è stato deciso all’unanimità dai membri del Fomc, il braccio operativo della Fed. Le Borse europee aprono caute, all’indomani della decisione della Federal Reserve di tagliare il costo del denaro di 25 punti base, portandoli al 4,50%-4,75%. (Il Sole 24 ORE)

Le Borse europee chiudono l'ultima seduta della settimana in calo. Parigi è la maglia nera e cede l'1,17% con il Cac-40 a 7.338 punti. Francoforte perde lo 0,76% con il Dax a 19.215 punti e Madrid lo 0,16% con l'Ibex-35 a 11.551 punti. (Alto Adige)

Unipol Parigi (LA STAMPA Finanza)

Napoli: Conte, Lukaku? Vale crescita squadra non del singolo

Dopo una partenza attorno alla parità, Piazza Affari perde lo 0,5%. Lo spread tra Btp e Bund apre piatto a 128 punti base. Dopo una partenza attorno alla parità, Piazza Affari si muove in terreno negativo e, con una perdita dello 0,5% nell’indice Ftse Mib, è la peggiore nei primi scambi in Europa, dove le altre Borse restano incerte. (Lettera43)

Gli indici sono partiti positivi, hanno bruscamente frenato e poi hanno recuperato procedendo in ordine sparso. Francoforte oscilla sulla parità, Parigi cede lo 0,25%, mentre Amsterdam e Madrid salgono dello 0,2%. (Corriere della Sera)

Io parlo della squadra, la crescita di Lukaku dipende dal team, il singolo non è mai così determinante da solo per spostare dei valori, la squadra è alla base di tutto per esaltare i singoli". Lo ha detto il tecnico del Napoli, Antonio Conte, in vista della sfida contro l'Inter. (Il Mattino di Padova)