Rissa tra ultras del Bologna e del Lille ieri sera all'Irish Pub di via Zamboni, due tifosi francesi in ospedale con lievi ferite

Maxi rissa ieri sera al Cluricaune Irish Pub di via Zamboni, dove un’ottantina di ultras del Bologna si sono scontrati con quelli del Lille, circa trenta (dati forniti dalla Questura cittadina), alla vigilia del match di Champions League. Dentro il locale sono volate anche bottiglie di birra e bidoni della spazzatura, così i titolari si sono visti costretti ad abbassare le serrande con alcune persone ancora all’interno. (Zerocinquantuno.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le due squadre si affronteranno questa sera nella quinta giornata di Coppa alle 21 al Dall'Ara. Non è ancora chiaro il motivo per cui si è innescato questo scontro, ma la polizia è dovuta intervenire per fermare l'accaduto e fare chiarezza. (Tuttobolognaweb)

Secondo le prime ricostruzioni, a scontrarsi all’Irish Pub 'Cluricaune' sono stati un'ottantina di tifosi Bologna e una trentina di supporters del Lille che era nel locale della zona universitaria a trascorrere la serata. (Sport Mediaset)

Maxi rissa tra i tifosi di Bologna e Lille- 3 francesi in ospedale (Sport Mediaset)

Il video degli scontri tra i tifosi del Bologna e del Lille prima della partita di Champions League

Una maxi rissa è scoppiata ieri sera, martedì 26 novembre, davanti al Cluricaune, l'Irish pub di via Zamboni tra i tifosi del Bologna e quelli del Lille, in città per la partita di Champions stasera al Dall’Ara. (Corriere della Sera)

Alcune immagini dell'aggressione degli ultrà rossoblù ai tifosi del Lille, in città per la partita di Champions al Dall’Ara, in via Zamboni al pub Cluricaune. Un gruppo di circa 80 persone - fa sapere la polizia che è intervenuta con gli agenti in tenuta antisommossa - si è presentata con il volto coperto, i cappucci alzati, spranghe e cinture per scagliarsi contro una trentina di francesi. (La Repubblica)

«Un gruppo di circa 80 persone travisate, verosimilmente appartenenti alla tifoseria ultrà bolognese, ha improvvisamente aggredito, utilizzando cinture e spranghe, un gruppo di circa 30 tifosi del Lille», comunica la Questura. (Corriere della Sera)