Inter, un punto guadagnato: il Monza meritava di più. Inzaghi impoverito dal turnover

Per saperne di più:
Maltempo

L'Inter perde l'occasione di allungare in testa e non sfrutta il pari della Juve: a Monza è solo 1-1. E per la Gazzetta dello Sport si tratta perfino di un punto guadagnato, visto come s'era messa la partita dopo il gol di Mota Carvalho. Non solo: "Il Monza meritava di più il successo e se lo sarebbe forse preso, se all’ultimo secondo Pairetto avesse concesso il vantaggio, anziché fischiare un fallo ai danni di Dany Mota (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Avremmo dovuto però sbloccare la partita, come l'anno scorso. Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il pareggio in casa del Monza della sua Inter firmato dalle reti di Dani Mota e Dumfries . (Tuttosport)

Monza-Inter ha visto un contributo decisivo da parte di Dumfries. L’olandese infatti è stato l’unico degli uomini di Inzaghi a tirare in porta. (Inter-News)

Tra Monza e Inter, nel match valevole per la quarta giornata di Serie A, finisce 1-1: al vantaggio dei brianzoli firmato da Dany Mota rispon (TUTTO mercato WEB)

Angolo Tattico - L’inconsistenza dell’attacco nerazzurro, il giro palla lento, l’organizzazione difensiva del Monza

PRIMO TEMPO – Fatica l’Inter nei primi 45 minuti, con tanto possesso palla ma poche occasioni a causa di un Monza che difende molto bene e serra le linee. I nerazzurri spingono di più sulla fascia sinistra e la prima grande occasione di questo primo tempo – nonché la più pericolosa – arriva al 26′ proprio da quella zona di campo, quando Federico Dimarco mette una palla col contagiri in area, Davide Frattesi arriva a rimorchio con uno dei suoi classici inserimenti, ma la sua conclusione esce di un soffio. (Inter-News)

Nesta, tecnico del Monza, auspicava a qualcosa di più del punto conquistato contro l’Inter ieri al Brianteo. La sua analisi nel post partita. (Inter-News)

L’Inter parte bene. Pimpante. Con le idee chiare. Il giro palla è veloce e gli interpreti sono frizzanti, soprattutto sulla sinistra con Dimarco che si allarga bene e riceve palla sia sui piedi sia sulla corsa per crossare o mettere palloni interessanti a rimorchio. (Fcinternews.it)