Wimbledon, esordio per Djokovic e altri 5 italiani: dove vedere i match in tv

Nella seconda giornata del torneo di Wimbledon, oltre all’atteso Novak Djokovic (che farà il ritorno in campo dopo l’intervento al ginocchio sfidando attorno alle 16.30 sul Centrale il ceco Vit Kopriva, ndr) fanno il loro esordio gli altri 5 italiani presenti nei due tabelloni. Tre apriranno il programma, alle 12, mentre gli altri due giocheranno a metà pomeriggio. Ci sarà poi un sesto azzurro da sostenere: è Mattia Bellucci che è andato al riposo avanti a sorpresa 2 set a 1 (6-4, 3-6, 6-3) sullo statunitense Ben Shelton, testa di serie n. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora sarà breve per lui l’attesa di scoprire se sarà derby con Luciano Darderi oppure confronto con la wild card locale Jan Choinski. Ore e 7 minuti di primo turno, ma ben oltre le 5 considerando anche le due pause dovute alla pioggia. (OA Sport)

1-2 Entra in campo dalla risposta il francese e chiude con lo schiaffo. 30-15 Gran volèe stoppata di rovescio del francese. (OA Sport)

Luca Nardi ko al primo turno. L'azzurro, numero 75 del mondo, cede all'argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 31 del ranking Atp e 30 del seeding, con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2 in un'ora e 44 minuti. (LaVoce)

LIVE Musetti-Lestienne 1-2, Wimbledon 2024 in DIRETTA: break del francese nel 3° game

Mattia Bellucci proseguirà la sfida contro lo statunitense Ben Shelton. LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-LESTIENNE DALLE 12.00 (OA Sport)

Come spesso capita ai Championships, dovrebbe trattarsi di uno scroscio d’acqua abbastanza rapido che ha però costretto gli organizzatori a sospendere temporaneamente il programma. (OA Sport)

Se l’è vista brutta Lorenzo Musetti nel suo esordio a Wimbledon contro Constant Lestienne. Non è stata sicuramente la versione più brillante del carrarino, ma in qualche modo riesce comunque a superare l’ostacolo francese in quattro set con il punteggio di 4-6 7-6(4) 6-2 6-2 in poco più di tre ore di gioco. (TennisItaliano.it)