Vento, pioggia, freddo e neve anche in pianura: ecco da quando, le previsioni meteo
Una tempesta in arrivo sull'Italia con vento violentissimo da ovest, pioggia, freddo e neve anche in pianura. A partire da domani, 20 novembre, secondo le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it un mix micidiale si abbatterà sulla penisola. Il vento che genererà in mare aperto onde giganti fino a 7 metri. Nel dettaglio, il mare diventerà ‘agitato’ dal pomeriggio sul settore ligure con onde fino a 4 metri, poi in serata sarà ‘grosso’ (scala Douglas) sulle coste di Liguria di Levante e Toscana con onde di 5-6 metri. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Precipitazioni scarse e poi via via più diffuse copriranno la Liguria di levante, il nord della Toscana, il distretto tirrenico centrale e meridionale, Lazio, Campania e il tratto tirrenico della Calabria. (Sky Tg24 )
Il nostro Paese sarà protagonista di due perturbazioni atlantiche. La prima arriverà mercoledì 20 novembre, mentre la seconda porterà il freddo nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 novembre. (ilmattino.it)
Il tempo sta per cambiare. Le prossime ore saranno caratterizzate da un severo peggioramento su parte dell'Italia, all'insegna di piogge sparse, un rinforzo fino a burrasca forte dei venti di Libeccio e le prime intense nevicate sulle Alpi. (iLMeteo.it)
Il peggioramento più incisivo del tempo atteso nei prossimi giorni si delinea con maggiore chiarezza L'Italia sarà interessata da due perturbazioni atlantiche, la prima ci attraverserà nella giornata di domani mercoledì e la seconda passerà tra giovedì e venerdì (3bmeteo)
La situazione sarà seguita con attenzione, dato che la neve potrebbe interessare anche le zone pianeggianti, specialmente quelle vicino ai rilievi. Significativo cambiamento nelle condizioni meteorologiche in Veneto con l’arrivo di correnti fredde provenienti dal Polo Nord, che porteranno precipitazioni nevose anche a quote relativamente basse. (Il Mattino di Padova)
Nel dettaglio, il mare diventerà agitato da oggi pomeriggio sul settore ligure con onde fino a 4 metri, poi in serata sarà grosso (scala Douglas) sulle coste di Liguria di Levante e Toscana con onde di 5-6 metri. (La Stampa)