Brembo divorzia da Pirelli respinto il piano di fusione

Brembo divorzia dalla Pirelli. Quattro anni e mezzo dopo aver messo un piede nella Bicocca partendo dal 2,4% e supportando dall’esterno il nucleo di azionisti italiani radunati da Marco Tronchetti Provera, ieri il gruppo dei freni ha avviato con una procedura accelerata la cessione dell'intera partecipazione di 55,8 milioni di azioni ordinarie, pari a circa il 5,58% del capitale. Dal sito Pirelli Brembo ha il 6%. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pirelli (LA STAMPA Finanza)

Sugli scudi Brembo, che sale del 2,77% a 9,95 euro dopo un incasso di 282,9 milioni. . (Tiscali Notizie)

Contestualmente, Camfin ha acquistato il 2,5% della società di pneumatici e così la catena di controllo che fa capo alla holding di Marco Tronchetti Provera detiene una quota complessiva pari a circa il 25,28% di Pirelli, «rinsaldando così il ruolo di Camfin e MTP SpA quali azionisti stabili e ribadendo la fiducia e l’impegno nel sostenere i progetti industriali di Pirelli» dopo l’uscita di Brembo (Calcio e Finanza)

Riassetto Pirelli, Brembo cede sul mercato il 5,8%

Borse europee incerte a metà seduta in attesa di sviluppi sulla situazione in Medio Oriente. Milano cede lo 0,35%. Il differenziale tra Btp e Bund si porta a 133,4 punti con il rendimento italiano in rialzo di 6,2 punti al 3,42% e quello quello tedesco di 5,8 punti al 2,09%. (Lettera43)

Brembo ha annuncia l'avvio di una operazione di cessione dell'intera partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie di Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. (Dueruote)

A mercati chiusi, infatti, è arrivato l'annuncio da parte di Brembo che ha deciso di vendere (con una procedura di accelerated bookbuilding a investitori istituzionali) la sua partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie (il 5,58% del capitale) del gruppo degli pneumatici. (il Giornale)