Ita al decollo con Lufthansa, cosa cambia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Decolla la nuova Ita targata Lufthansa. E così oggi si scrive una nuova pagina nella storia della compagnia aerea, nata dalle ceneri di Alitalia. Dopo il via libera agli inizi di dicembre da parte della Commissione Europea, oggi infatti è stato l'atteso giorno del closing per l'acquisto del 41% di Ita da parte della compagnia tedesca, e della nomina del nuovo consiglio di amministrazione di Ita Airways, che vede Sandro Pappalardo presidente e l'italo-tedesco Joerg Eberhart amministratore delegato. (Adnkronos)

Su altre testate

Il nuovo presidente di Ita, targato Lufthansa, è Sandro Pappalardo. La nomina è arrivata oggi, mercoledì 15 gennaio, dall'assemblea ordinaria degli azionisti di Ita Airways che ha scelto il nuovo consiglio di amministrazione della compagnia. (Adnkronos)

Lufthansa ha versato 325 milioni di euro per un aumento di capitale di ITA, consolidando così la sua partecipazione. ITA Airways e Lufthansa hanno chiuso l'accordo da €325 milioni per il 41% della compagnia il 15 gennaio, l'integrazione completa è prevista tra il 2025 e il 2029. (Il Giornale d'Italia)

Le parti sarebbero ancora al lavoro sugli ultimi dettagli. Servirà ancora qualche giorno per la formalizzazione del pagamento da parte di Lufthansa dei 325 milioni di euro necessari per l'acquisto del 41% di Ita Airways (Italia Oggi)

Il consigliere regionale Giulio Zelli sulla nomina del presidente di Ita-Lufthansa Ex pilota militare e già assessore al turismo della Regione Sicilia, Pappalardo è stato indicato come nuovo presidente del Cda di Ita Airways targato Lufthansa. (Tuscia Web)

Si e` riunita oggi l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Italia Trasporto Aereo S.p.A. (LA STAMPA Finanza)