Monza-Fiorentina 2-1, Maldini emerge, Beltran unico a reagire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Monza, guidato da Salvatore Bocchetti, ha trionfato contro una Fiorentina in crisi, imponendosi per 2-1 nell'incontro valido per la 20ª giornata di Serie A, disputato all'U-Power Stadium. La partita, caratterizzata da un equilibrio iniziale, ha visto il Monza sbloccare il risultato sul finire del primo tempo grazie a Ciurria, abile a sfruttare un'occasione propizia. Nella ripresa, Maldini ha raddoppiato, confermando la sua crescita e il suo ruolo sempre più centrale nella squadra brianzola.
La Fiorentina, nonostante gli sforzi, è riuscita solo ad accorciare le distanze con un rigore trasformato da Beltran, che ha beffato il portiere Turati con una conclusione potente, sebbene quest'ultimo fosse riuscito a toccare il pallone. Tuttavia, i viola non sono riusciti a trovare il pareggio nel finale, lasciando così il campo con l'amaro in bocca.
Il Monza, che aveva attraversato un periodo difficile, ha mostrato segni di ripresa, grazie anche alla solidità difensiva e alla capacità di capitalizzare le occasioni create. La vittoria contro la Fiorentina, una squadra che sta vivendo un momento di crisi, rappresenta un importante passo avanti per la formazione di Bocchetti, che ora può guardare con maggiore fiducia al prosieguo del campionato.
D'altro canto, la Fiorentina dovrà riflettere sulle proprie prestazioni e cercare di invertire la rotta, magari intervenendo sul mercato per rinforzare una rosa che sembra aver perso l'equilibrio delle otto vittorie consecutive ottenute in precedenza.