Epatite C: come si trasmette e perché fare il test – iO Donna

L’epatite C è una malattia di cui gli italiani conoscono davvero poco. Eppure sono migliaia le persone che hanno contratto il virus ma non lo sanno. L’assenza di sintomi, che si può protrarre anche per anni, non mette in allarme e quindi le persone non fanno il test e non si curano. In questo modo, purtroppo, il virus continua a passare da persona a persona e, in chi lo ha contratto, compromette progressivamente le funzionalità del fegato, arrivando anche a provocare cirrosi e tumore epatico. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Troppi gli asintomatici: l’infezione rimante latente per anni. Tutti i dati dell’indagine AstraRicerche Epatite C, tanti casi sommersi: come fermare il contagio (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stop all'epatite C, entra nel vivo la campagna «Basta pensarci» della Regione siciliana e della Rete HCV Sicilia per eliminare la malattia silente

Entra nel vivo la campagna della Regione siciliana e della Rete HCV Sicilia contro l'epatite C, una malattia silente e troppo spesso dimenticata che colpisce, secondo le stime, 20mila ignari... (Virgilio)

Entra nel vivo la campagna della Regione siciliana e della Rete HCV Sicilia contro l’epatite C, una malattia silente e troppo spesso dimenticata che colpisce, secondo le stime, 20mila ignari siciliani. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Con la pubblicazione sui social del video "Lascia in pace il tuo passato” parte il contatto diretto attraverso i social che la campagna vuole creare fra i siciliani e il sistema di prevenzione, diagnosi e approccio alla cura. (Giornale di Sicilia)