Porticello, la commozione per Hannah Lynch: “Addio, ragazza bellissima”

Più informazioni:
Migranti

Il dolore del web. Hannah è la figlia di tutti Se l’inverno cade sopra un viso in anticipo, il dolore si amplifica. Lo sappiamo da quando frequentiamo sentimenti e canzoni. Tutte le morti sono dolorose e inique. Ma le separazioni prima del tempo – in condizioni tragicamente atroci, come è accaduto per il naufragio di Porticello – provocano uno strazio più intenso. Le vite spente da giovani privano il mondo di una luce futura. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ha lasciato Porticello mercoledì mattina Karsten Borner, 69 anni, 41 dei quali trascorsi sulle imbarcazioni. È il comandante della Sir Robert Baden Powell, il veliero ancorato accanto al Bayesian durante la tempesta di lunedì mattina. (La Stampa)

Una tragedia immane sulla quale sono in corso indagini approfondite, con i piemme pronti a procedere con gli avvisi di garanzia per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni colpose. Riflettori accesi sulle azioni del comandante dello yacht Bayesian, il neozelandese James Cutfield, e del primo ufficiale, il francese Matthew Griffith. (Nicola Porro)

La 18enne, il cui corpo è stato recuperato oggi dai sommozzatori, era una studentessa modello: dopo il diploma in una delle scuole britanniche più esclusive, si accingeva a entrare alla storica Università di Oxford. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Naufragio del Bayesian, un conto salatissimo da oltre 530 milioni per le assicurazioni

Il cadavere di Hannah Lynch, la figlia diciottenne del magnate inglese Mike Lynch, proprietario dello yacht, è stato travato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco che da lunedì mattina lavorano incessantemente sul fondale, a 50 metri di profondità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche il corpo della ragazza era all'interno dello scafo del veliero affondato a 50 metri di profondità. Individuato e recuperato, dopo cinque giorni di ricerche, il corpo senza vita dell'ultima dispersa del naufragio del veliero britannico Bayesian, la 18enne Hannah Lynch, figlia del magnate Mike Lynch che aveva organizzato la vacanza in barca. (Tiscali Notizie)

Realtà di alto profilo che, però, non hanno rilasciato una sola parola su eventuali esborsi. Si parla di Travelers Companies Inc, Navium Marine e Convex, con British Marine a garantire la polizza di responsabilità per terzi. (QuiFinanza)